Rispondi alla discussione

ma guarda, in linea generale sono d'accordo con te!

E personalmente non è che sono contrario al "vano" in se.. semplicemente per il mio utilizzo non me ne faccio nulla! E ripeto, faccio anche uscite lunghe e/o alpine in alcuni momenti della stagione che c'è meno casino su per i monti.


Anche perchè sono fermamente convinto che se hai il vano portaoggetti, ben presto sopraggiunge il pensiero "ma si dai, visto che c'è posto vediamo se ci sta anche questo che maaagari mi serve!"

E intanto con il "magari mi serve" ti scarrozzi in giro peso inutile per ore e ore.. moltiplicato per x uscite, fai presto a capire/immaginare il risultato!

Poi magari ci si lamenta di una bici da trail (teoricamente pensata anche per lunghe uscite) pagata 4/5000€ che pesa 13/14kg.. quando magari portiamo in giro 1kg in più "senza motivo".


Piuttosto mi metto un marsupio o marsupio + finta borraccia e mi porto veramente l'essenziale. Tanto non è che ho da girare nell'Outback Australiano in tanta finferla che non c'è in giro anima viva e distate km e km da qualche centro abitato!