Gare Van Der Poel è diventato l’uomo da battere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mathieu Van Der Poel è diventato ufficialmente l’uomo da battere nel XC. Anche in casa di Nino Schurter, a Lenzerheide, l’olandese mostra tutta la sua potenza e non lascia scampo alla concorrenza. Concorrenza che si era ridotta al solo Schurter per la maggior parte della gara, visto che il resto degli atleti non è riuscito a tenere il passo dei due.



AP-217U8EZC11W11_news-750x500.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300, 250], [970, 250]], 'div-gpt-ad-1517526938781-0').defineSizeMapping(mappingMTBMAGarticle).addService(googletag.pubads());
googletag.enableServices();
})...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Speravo in un testa a testa combattuto all'ultimo giro fra nino e van der poel...comunque bella gara peccato per luca braidot che ha perso in partenza; ottimo nadir! Telecronaca redbulltv in italiano: passabile visto che era "un'esperimento" ma mathias fluckinger non corre con bmc, il reggisela telescopico lo usano in base ai percorsi + o meno tosti, ecc...insomma, da appassionato ne sapevo di più io!
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
A N1no è andata di lusso quest'anno in CDM, se l'olandese saltava solo una gara invece di due molto probabilmente il campionato lo vinceva lui, a questo punto mi chiedo se ne è valsa la pena di sbattersi così in XC, vittorie parziali a parte naturalmente ci mancherebbe, manca la ciliegina sulla torta.
Commento italiano su RBTV? lasciamo perdere và, almeno prepararsi prima con dati, statistiche e i nomi dei concorrenti......
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Commento in italiano su Redbull TV scandaloso, non si puo' mettere a commentare due persone che di XC non conoscono nulla, non conoscono i partenti, i team ecc. Se era un esperimento, direi che è fallito alla grande
 
  • Mi piace
Reactions: onosendai

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
considerando i punti dello short track vdp ha vinto tutti i weekend di gara a parte quello saltato in andorra e le gets che secondo me ha fatto come allenamento. a questo punto cioè...sei a 21 punti dalla coppa....che ti costa fare le finali in america? magari neanche lui si aspettava di essere a questi punti di classifica. oppure è una dimostrazione di strapotere in più dato che saltando 3 gare arriva secondo lo stesso?
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
che ti costa fare le finali in america?

Forse questa volta la nazionale Olandese ha messo il veto perchè dicono sia uno dei favoriti al mondiale strada, in effetti a livello di visibilità e prestigio quel mondiale vale molto di più di una CDM di MTB, e poi ha 24 anni, ha tutto il tempo, se vuole, di vincere tutto anche in MTB nei prossimi anni, non mi sembra che all'orizzonte ci sia un'altro cannibale come lui.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma i commentatori italiani della RBTV che sport praticano? Spacciarsi per enduristi e non capire nemmeno se uno ha forato scambiandola per una rottura di catena, e nemmeno distinguere due atleti con maglia completamente diversa, oltre a un commento senza nemmeno un accenno tecnico bah...... per il resto..... beh, prepariamoci a un dominio belga per il futuro se non passa su strada
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Ma i commentatori italiani della RBTV che sport praticano? Spacciarsi per enduristi e non capire nemmeno se uno ha forato scambiandola per una rottura di catena, e nemmeno distinguere due atleti con maglia completamente diversa, oltre a un commento senza nemmeno un accenno tecnico bah...... per il resto..... beh, prepariamoci a un dominio belga per il futuro se non passa su strada

Sai che commentano guardando da un monitor probabilmente della dimensione di un tablet?

Comunque tranquillo, dubito tu faccia lo stesso sport di Riotti... lui in bici va forte davvero :mrgreen:

PS: Rob Warner ci ha messo 20 min ad accorgersi che Danny Hart aveva bucato e che Jolanda Neff aveva la gomma a terra... quindi non è un problema solo degli italiani!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Santaplus

Biker novus
9/8/19
12
9
0
42
Coresio
Visita sito
Bike
mtbdc
Due paole sul commento RBTV? Come sparar sulla croce rossa, ma se vi siete scandalizzati seguendo il commento della gara uomini, dovete sentire quello della gara donne: a parte certi toni di cattivo gusto, hanno bellamente ignorato la vincitrice per tutta la gara (medaglia d'oro XC a Rio 2016!), non si capacitavano del pianto di gioia irrefrenabile di Jenny e dell'affetto delle colleghe, dopo che questa aveva tagliato il traguardo. Ovviamente ignoravano completamente le dure vicende che l'atleta ha avuto negli ultimi due anni.
Il siparietto a microfono aperto, credendo fosse chiuso, a completare la turpe opera.

Senza contare che loro, "enduristidaunilller", si che svuippano, zurlano, ciaspano e plinkano, come se l'enduro esistesse dalla notte dei tempi e l'XC fosse nato ieri. Qualcuno li avverta che prima c'è stata la strada, poi i sentieri e dopo i beneamati saltini.

Ca77ari.
 
Ultima modifica:

onosendai

Biker serius
21/6/15
168
74
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Sai che commentano guardando da un monitor probabilmente della dimensione di un tablet?

Puoi difenderli fin che vuoi, è un tuo diritto, ma quando cerchi dopo pochi minuti un'altro canale perchè stufo di sentire due improvvisati che parlano come fossero al bar sport..........poi non è nemmeno colpa loro se non è il loro mestiere, semmai la colpa e del produttore di RBTV.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
van der poel disumano
commento italiano... onestamente lo ascolto sempre in en o de, domenica per sbaglio mi e’ partito in italiano.... mi sono impegnato per cercare come cambiare canale audio.. non mi e’ piaciuto

la Courtney n.p. da un paio di gare... meteora o crisi ?!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Andare forte in bici non vuol dire che uno sia un bravo commentatore, e se è solo per quello, io l’ho vista da uno smartphone. Siamo sinceri, non è stato un gran bel commento....... poi che sia più bravo di me ad andare in bici, ci vuole poco.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Andare forte in bici non vuol dire che uno sia un bravo commentatore, e se è solo per quello, io l’ho vista da uno smartphone. Siamo sinceri, non è stato un gran bel commento...... senza commentare il linguaggio da amici siamo al bar. Poi che sia più bravo di me ad andare in bici, ci vuole poco.

Sei tu che hai esordito chiedendo che sport praticassero e dicendo che si spacciavano per enduristi.....
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Puoi difenderli fin che vuoi, è un tuo diritto, ma quando cerchi dopo pochi minuti un'altro canale perchè stufo di sentire due improvvisati che parlano come fossero al bar sport..........poi non è nemmeno colpa loro se non è il loro mestiere, semmai la colpa e del produttore di RBTV.

È che siete tutti più bravi... ma se ci mettessero voi al commento ci sarebbe probabilmente da ridere!

Comunque io il commento lo sento in inglese perché sono affezionato a Warner e Caluori.... ma di cazzate ne dicono tante anche loro che ci vivono in mezzo agli atleti della DH e dell’XC. A volte penso che li riteniate così superiori solo perché non capite bene l’inglese!
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
È la solita storia..tutti allenatori della nazionale..andateci voi a commentare! Anche io ho sentito gli sfrondoni che hanno fatto e detto..ma non possiamo fargliene una colpa, sono alle prime armi! Soprattutto pensando agli epici commenti di Sgarbossa dei quali faccio a meno..
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Non bisogna per forza essere piu' bravi a commentare per giudicare scarsa la qualità del commento proposto...scarsissima. Io non ho sentito altro che due parole sul telescopico e sul transfer che facevano in un saltino/curva. Unici due dettagli per cosi dire tecnici che hanno sviscerato, in qualità di enduristi/discesisti.
Come ho scritto, non sarà il loro mestiere non gliene si puo' probabilmente fare del tutto una colpa, ma di sicuro qualcuno che ha colpa, che li ha messi li a commentare, c'è. Era un esperimento? Beh, speriamo di non sentirlo ripetersi alla prossima gara.
Non si possono mettere a commentare una gara di XC due che non conoscono i concorrenti, non conoscono i loro trascorsi (sportivi si intende, non necessariamente quelli privati), non fanno un commento su quanto stanno vedendo che rimandi agli effetti sulla classifica (Courtney praticamente ignorata e nessun commento sul fatto che la Neff, retrocedendo sul finale, le sia poi arrivata dietro, giusto per fare un esempio) e cosi via... Il commento della gara delle donne l'ho sentito in Italiano... quando nella gara degli uomini ho sentito "so che a vederlo (parlando di Shurter) c'è suo figlio", come se fosse un evento eccezionale, sono subito passato al commento in inglese. Nessuno è tenuto a conoscere come si compongono le famiglie dei concorrenti, si puo' scambiare una figlia per un figlio, ma la sensazione è stata che addirittura non sapevano nemmeno che abiti a pochi Km e che sia la sua "gara di casa". Questo per dire che se non sai di cosa stai parlando e devi parlare, forse è meglio che eviti. Questo non vuol dire sentirsi per forza piu' bravi, ma piuttosto avere il buon senso di evitare se non lo si e'
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Quindi bisogna essere dei commentatori professionisti per poter affermare che quei due sono stati messi a commentare l'XC senza sapere di chi e di cosa dovevano parlare?
 

Classifica mensile dislivello positivo