Valvole tubeless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikernovus

Biker popularis
29/9/03
48
0
0
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, ma sono un pivello rispetto ai tubeless.
Vorrei chiedervi se le valvole dei tubeless sono tutte uguali. Ho i crossroc con coperture python e le valvole sono quelle (non so come si chiamano!!!) con la vitina da avvitare/svitare ogni volta. Sono tutti così?
Ve lo chiedo perchè avevo preso in svendita una pompa con manometro che con queste valvole proprio non va d'accordo. Vorrei sapere se devo cambiare la pompa o posso cambiare le valvole...
Grazie a tutti.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Bikernovus ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma sono un pivello rispetto ai tubeless.
Vorrei chiedervi se le valvole dei tubeless sono tutte uguali. Ho i crossroc con coperture python e le valvole sono quelle (non so come si chiamano!!!) con la vitina da avvitare/svitare ogni volta. Sono tutti così?
Ve lo chiedo perchè avevo preso in svendita una pompa con manometro che con queste valvole proprio non va d'accordo. Vorrei sapere se devo cambiare la pompa o posso cambiare le valvole...
Grazie a tutti.
Che attacco ha la pompa? magari risolvi il tutto con un semplice adattatore... :-o

ciauz
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
La valvola delle ruote dovrebbe essere una Presta, l'attacco della pompa una schrader. Basta acquistare un adattatore da 1€ e risolvi la cosa. Funziona alla perfezione, io lo uso con il compressore per gonfiare la ruote della mia Votec
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Gli adattatori da Presta a Schader generalmente sono inclusi nelle valvole della Mavic.

Non ho capito però se il problema di Bikernovus è valvola Presta e valvola Schader , oppure se ha dei problemi con le valvole Presta a cui non si sfila completamente il tappino , in quel caso dovrebbe cambiare l'attacco della pompa o mettere un adattatore
 
pcortesi ha scritto:
La valvola delle ruote dovrebbe essere una Presta, l'attacco della pompa una schrader. Basta acquistare un adattatore da 1€ e risolvi la cosa. Funziona alla perfezione, io lo uso con il compressore per gonfiare la ruote della mia Votec
Magari è proprio la pompa: per le valvole Presta ci vuole un attacco che non sia di quelli a gomito, ma ci vuole dritto, senno la testa della valvola resta premuta e non gonfi una mazzaruola. Lo dico perchè anch'io a suo tempo avevo problemi simili, poi ho cambiato l'attacco della pompa e basta: risolto.
Il buco della pompa com'è? La valvola Presta ci lasca dentro?!? Allora l'attacco è Schraeder...
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
io uso l'adattatore che si trova sulle bombolette di FAST, lo applico sulla valvola "stretta" delle crossroc ust e la faccio diventare "larga", così non ho problemi con la pompa che non ha l'adattore.
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
marcummarcu ha scritto:
io uso l'adattatore che si trova sulle bombolette di FAST, lo applico sulla valvola "stretta" delle crossroc ust e la faccio diventare "larga", così non ho problemi con la pompa che non ha l'adattore.
Esattamente quello che faccio io, adattatore del rubinettino delle bomboline per gonfiare la ruota o del fast e via senza problemi.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo