Valvole Tubeless

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Durante un'uscita mi è capitato di bucare con le ruote tubeless. Ho smontato la gomma, ho tolto la valvola e ho inserito una camera d'aria. Torno a casa e...dove ho messo la valvola? Argh, l'ho lasciata lì per terra! Allora vado dal mio si vende e me ne faccio dare una nuova.
1) Sembra che la Vittoria, importatrice per l'Italia delle ruote Mavic, non le abbia o, almeno, siano molto difficile da reperire. Vi risulta?
2) Quelle che ho trovato sono della Vuelta al "modico" prezzo di 15 (quindici) euro! Non vi sembra un po' esagerato?
L'avete mai persa una valvola tubeless?.

V

vinx

Ospite
maio ha scritto:
Pure io ne ho persa una... pork!!! Per ora vado con la camera....

@Vince: a me la Mavic ha dato gli adattatori per convertire la presta in shrader

ce li avevo anche io, ma non e' una vera valvola schrader, era una presta adattata a schrader. La vera valvola schrader e' smontabile ed e' fondamentale quando si usa il lattice nelle ruote.

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Oh raga valvola Mavic credo originale, o perlomeno assolutamente identica all'originale, attacco presta classico, 4 euro l'una; l'ho cambiata da un mese e nn mi ha dato nessun problema, dunque nn sono ciofecche

a bad day Freeriding is better then a good day working

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Vince ha scritto:
maio ha scritto:
Pure io ne ho persa una... pork!!! Per ora vado con la camera....

@Vince: a me la Mavic ha dato gli adattatori per convertire la presta in shrader

ce li avevo anche io, ma non e' una vera valvola schrader, era una presta adattata a schrader. La vera valvola schrader e' smontabile ed e' fondamentale quando si usa il lattice nelle ruote.
Hai ragione non avevo pensato al operazione "infila liquido magico" che con la scharder e' molto piu' comoda, che scalzare la gomma, e l'adattatore come dici tu non serve nulla.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo