Valvole Presta, lunghezza 42 mm, 60 mm

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

ho le gomme latticizzate ma giusto per casi estremi ho preso una camera d'aria, con valvola Presta da 60mm. Leggo in post precedenti che la scelta tra 42mm e 60mm dipende dalla "profondità" del cerchio. Dato che le gomme me le hanno latticizzate al negozio, non ho idea di che lunghezza di valvola si tratti.

Avendola già presa, ed essendo per emergenza: aver preso la valvola lunga da 60mm mi darà problemi, nel caso la misura giusta dovesse essere la 42, o è solo una questione "estetica"?

Grazie 1000
Stefano
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao a tutti,

ho le gomme latticizzate ma giusto per casi estremi ho preso una camera d'aria, con valvola Presta da 60mm. Leggo in post precedenti che la scelta tra 42mm e 60mm dipende dalla "profondità" del cerchio. Dato che le gomme me le hanno latticizzate al negozio, non ho idea di che lunghezza di valvola si tratti.

Avendola già presa, ed essendo per emergenza: aver preso la valvola lunga da 60mm mi darà problemi, nel caso la misura giusta dovesse essere la 42, o è solo una questione "estetica"?

Grazie 1000
Stefano
ma che problemi vuoi che ti dia? semplicemente sporgerà 18mm in più.
 
  • Haha
Reactions: Tedeschino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo