Valvola tubeless e cerchi con offset

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Ciao a tutti,

Ho dei cerchi Raceface ARC 30 con offset.
Montando delle valvole tubeless di Effetto Mariposa ho visto che l oring non chiude bene il foro esterno.
Quindi ho perdita d'aria quasi completa dopo qualche giorno.

Cercando su Google ho visto che esistono degli adattatori per cerchi offset, tipo questo:
FSA Offset Rim Valve adapter

Prima di acquistarli volevo chiedervi se avete avuto esperienze in merito, come avete risolto o se ci sono soluzioni alternative.

Grazie
 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
se usi delle normalissime valvole t . a base conica ,nn dovresti avere problemi
Si, ho spiegato un po' male prima.
Internamente è già conica con l adattatore fornito e non ha problemi.
Sulla parte esterna invece, dove c'è la rondella che stringe con l oring, essendo il cerchio asimmetrico da un lato fa presa e da un lato c'è troppo spazio.
Quindi non riesce a serrare in modo uniforme perché da un lato non tocca.
Appena posso carico un'immagine.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.591
2.896
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si, ho spiegato un po' male prima.
Internamente è già conica con l adattatore fornito e non ha problemi.
Sulla parte esterna invece, dove c'è la rondella che stringe con l oring, essendo il cerchio asimmetrico da un lato fa presa e da un lato c'è troppo spazio.
Quindi non riesce a serrare in modo uniforme perché da un lato non tocca.
Appena posso carico un'immagine.
ok .ho capito....quel dado assimetrico nasce per quello....personalmente nn lo mai usato ma credo dovrebbe andare bene.cmq in quel link è esaurito.qui,li hanno
 
  • Mi piace
Reactions: distagon

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao a tutti,

Ho dei cerchi Raceface ARC 30 con offset.
Montando delle valvole tubeless di Effetto Mariposa ho visto che l oring non chiude bene il foro esterno.
Quindi ho perdita d'aria quasi completa dopo qualche giorno.

Cercando su Google ho visto che esistono degli adattatori per cerchi offset, tipo questo:
FSA Offset Rim Valve adapter

Prima di acquistarli volevo chiedervi se avete avuto esperienze in merito, come avete risolto o se ci sono soluzioni alternative.

Grazie
Ciao , comunque se perde aria , vuol dire che è la parte conica interna che non tiene....sull'esterno non dovrebbe fare tenuta d'aria , l'o-ring serve per non rovinare il cerchio , e non a fare tenuta stagna, altrimenti ti si riempirebbe l'interno del cerchio (dove sono i nippli)
con il lattice
 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Ciao , comunque se perde aria , vuol dire che è la parte conica interna che non tiene....sull'esterno non dovrebbe fare tenuta d'aria , l'o-ring serve per non rovinare il cerchio , e non a fare tenuta stagna, altrimenti ti si riempirebbe l'interno del cerchio (dove sono i nippli)
con il lattice
Ok, grazie.

Allora proverò con delle valvole nuove.
Quelle di effetto mariposa hanno la base rettangolare, ma vengono fornite con un adattatore conico.
La nastratura dei cerchi è quella applicata di fabbrica.
Provo con un modello "nativamente conico" :mrgreen:
 
G

gemacht

Ospite
confermo anch'io con le valvole coniche non dovresti trovare problemi... se proprio ancora non va l'adattatore offset di Mavic é quello che funziona meglio
 
  • Mi piace
Reactions: distagon

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
La nastratura dei cerchi è quella applicata di fabbrica.
Spero sia fatta bene... perché ho provato con delle ruote della Triban gravel 120 di mio fratello che a detta di decathlon c è solo da aggiungere valvole e lattice...ma in realtà perdevano ovunque, ho tolto quel "flap tubless" che mettono loro e ho rifatto nastratura come si deve e ora è ok...
 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Spero sia fatta bene... perché ho provato con delle ruote della Triban gravel 120 di mio fratello che a detta di decathlon c è solo da aggiungere valvole e lattice...ma in realtà perdevano ovunque, ho tolto quel "flap tubless" che mettono loro e ho rifatto nastratura come si deve e ora è ok...
spero anche io.
se vedo che anche con le valvole nuove perde li porterò a rinastrare, dato che non mi fido della mia manualità. :)

Vedi l'allegato 547007
Io ho queste ma non mi ricordo la marca
bello massiccio lo spessore sotto la rondella.
se dovesse tornarti in mente scrivi pure che provo a cercarle per l acquisto. (ho gli stessi cerchi)
 

raff71

Biker novus
12/4/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Ho dei cerchi Raceface ARC 30 con offset.
Montando delle valvole tubeless di Effetto Mariposa ho visto che l oring non chiude bene il foro esterno.
Quindi ho perdita d'aria quasi completa dopo qualche giorno.

Cercando su Google ho visto che esistono degli adattatori per cerchi offset, tipo questo:
FSA Offset Rim Valve adapter

Prima di acquistarli volevo chiedervi se avete avuto esperienze in merito, come avete risolto o se ci sono soluzioni alternative.

Grazie
Ciao anch'io ho lo stesso problema, mi manca l'adattatore della valvola per gli Arc 30, sei riuscito a risolvere?
 

distagon

Biker popularis
31/8/22
51
56
0
Frosinone
Visita sito
Bike
Cotic BFeMax
Ciao anch'io ho lo stesso problema, mi manca l'adattatore della valvola per gli Arc 30, sei riuscito a risolvere?
Ciao, ora non ho più quei cerchi.
Comunque il problema della perdita d'aria era la nastratura fatta male.
Però penso che l'adattatore abbia aiutato, perché si riesce a stringere meglio, oltre al lato estetico.

Avevo preso queste e ci andavano precise.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo