Valvola Spurgo Pinza Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi sono visto il video pubblicato su queste pagine per lo spurgo dei freni Shimano, bel video e spiegato molto bene
Mi chiedevo però una cosa, io ho il kit ufficiale Shimano ma le cannucce che sono fornite non mi stanno attaccate alla valvola di spurgo sulla pinza !
Appena cerco di smollare la vite di spurgo la cannuccia salta via
Nel video vedo che sono state utilizzate delle cannucce particolari che hanno un attacco in metallo che si innesta a pressione sulla valvolina di spurgo della pinza Shimano ma sinceramente non riesco mica trovarle od a capire cosa siano
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sono visto il video pubblicato su queste pagine per lo spurgo dei freni Shimano, bel video e spiegato molto bene
Mi chiedevo però una cosa, io ho il kit ufficiale Shimano ma le cannucce che sono fornite non mi stanno attaccate alla valvola di spurgo sulla pinza !
Appena cerco di smollare la vite di spurgo la cannuccia salta via
Nel video vedo che sono state utilizzate delle cannucce particolari che hanno un attacco in metallo che si innesta a pressione sulla valvolina di spurgo della pinza Shimano ma sinceramente non riesco mica trovarle od a capire cosa siano
Sono degli anellini metallici che fanno fare tenuta al tubetto sul nipple di spurgo, nei kit Shimano nuovi c'è una specie di "levetta" plastica che va fatta scorrere sul tubo.

1600760040879.png


Io utilizzo una siringa da farmacia ed uno spezzone di tubetto in gomma , si innesta con un po' di sforzo ma non si è mai staccato dal nipple.
 

Classifica mensile dislivello positivo