Valvola Schrader su ammortizzatore Fox

betasom

Biker popularis
16/12/08
86
5
0
Fermo
Visita sito
Bike
Olympia E-Type
E come si fa???? Speravo che qualcuno ne sapesse parlare. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rimuovi la plastica dal grano, poi lo sviti con una chiave a brugola con la *massima* cautela perché dentro c'è azoto in pressione. Poi con un calibro lo misuri (5/16" = 7,9mm) e per contare i filetti usi un conta filetti (cerca un immagine in rete). Il conta filetti è una raccolta di lamelle che hanno l'esatto profilo di una vite. Su ogni lamella c'è stampigliata la sigla del passo (tipo 1,0 in mm oppure 24 G, 26 G, 30G, e via dicendo per i pollici.
Si sovrappone il profilo alla vite per vedere se c'è esatta sovrapposizione tra i due. Se combaciano perfettamente, il passo è quello indicato sulla lamella.
Una ferramenta che vende articoli per l'industria non può non avere un conta filetti. Questa misura la devi fare, non ti fidare del costruttore, perché non è automatico che replica nel tempo le stesse identiche caratteristiche di un prodotto, anche se all'apparenza sono tutti uguali. Il mio (2005) è in pollici; magari un 2006 o successivo ha un'altra filettatura, oppure per il mercato europeo hanno messo la filettatura in pollici.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Dopo avrà le dimensioni della filettatura ma l'ammortizzatore scarico e non adoperabile finchè non viene rigonfiato
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
Mi accodo alla discussione, c'è modo per recuperare quella maledetta valvola Ford ad un prezzo umano?
 

Classifica mensile dislivello positivo