Valutazione & sfida

192.168.1.0

Biker novus
9/10/08
3
0
0
Milano
Visita sito
Cari amici,
anch'io sono un esordiente totale: da qualche settimana ho deciso che avrei dedicato parte della mia vita a far roteare le gambe...
Così, dopo aver fatto le classiche ricerche & comparazioni ho acquistato una bici da un produttore locale (hinterland milanese e me ne vergogno!) consigliato da chi di bici se ne intende più di me.
Questo produttore che disegna e crea bdc e bici da passeggio si è cimentato per la prima volta in una mtb di fascia bassa (470 euros).
Io sono andato sulla fiducia e l'ho aquistata ma non ho idea se possa valere il suo prezzo.:balla-co:
Allego l'orribile foto che sono riuscito a fare in garage....:$$$:

Posso pedalare tranquillo oppure quei soldi che ho versato sono insanguinati???

Vi ringrazio tanto per la collaborazione!

Ciao

Andrea

PS: ne approfitto per lanciare una sfida. Passo le vacanze nella casa rosa in fondo alla discesa sul sentiero 403 Pratignano-Serrazzone, proprio uscito dal bosco. Quando metto il piede fuori di casa vi vedo sfrecciare a manetta e ogni volta vengo travolto risucchiato dallo spostamento d'aria :scassat:
Però così è troppo facile: vi sfido a fare il contrario: Serrazzone-Pratignano in salita sul sentiero 403. Io di corsa sono sui 55 minuti...
 

Allegati

  • HPIM2381.jpg
    HPIM2381.jpg
    55,2 KB · Visite: 77
  • HPIM2382.jpg
    HPIM2382.jpg
    55,3 KB · Visite: 57

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao,
bè a guardarla sembra una bici abbastanza pesante, a giudicare dalla componentistica forse vale qualcosa meno, ma nn di tanto, vedo che cmq ha anche il doppio freno a disco, che in tante circostanze aiuta parecchio, se nn sei sicuro puoi informarti, anche su internet sui pezzi che la compongono, marca, peso ecc ecc. cmq stai tranquillo è una bici discreta, che per iniziare va benissimo, magari comincia a cercare una sella un pò più comoda, fatti consigliare, in caso la cambiassi, dal rivenditore!
 

192.168.1.0

Biker novus
9/10/08
3
0
0
Milano
Visita sito
Grazie mille per l'interessamento.
Aggiungo alcuni dettagli sui componenti che ho appuntato a mano:

mForcella: Zoom Ultima 550
Manubrio e cannotto sella: Zoom
Deragliatore: Shimano Alivio
Freni: Shimano Deore
Pacco Pignoni: Shimano cs-hg30-81 8vel.
Coperure: 26x1.96
Pedali: in alluminio

Non ho la misura del peso, ma mi è proprio venuta la curiosità...
Non penso di cambiarla perchè devo dire che mi ci trovo bene (è la prima e non ho particolari esigenze, per il momento).

A parte questo sono un po' confuso per il fatto di non riuscire proprio a riconoscere la qualità nelle bici di fascia medio-alta. Voglio dire: ne vedo alcune che sembrano uscite dal supermercato e invece costano 1500...Mi sa che devo farmi un po' di esperienza anche in questo...

Grazie ancora!

Andrea
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Mi pare che la bici sia un pelo cara per come e' montata (cribbio si tratta comunque di quasi una milionata!).
Se si esclude questo "dettaglio" direi che se in possesso di una bici adeguata (con qualche dubbio sulla forcella) per iniziare a mettere le ruote fuori strada ed inizare a pedalare divertendoti, probabilmente NON hai sbagliato l'acquisto.
Certo dalla componentistica montanta non si tratta di un peso piuma, pero'... chissenefega a te piace?
Se si il resto viene dopo, ora divertiti!!


Ah, dimenticavo: cambia la sella, quella che monti è piuù adatta ad una graziella! :-)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
oltre alla sella, magari cambia l'attacco manubrio, mi sembra uno di quelli "regolabili" :paur:Sulla qualita'... e' montata al risparmio, ma magari il telaio e' piu' leggero di quello che sembra ;-) Facci sapere!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Grazie mille per l'interessamento.
Aggiungo alcuni dettagli sui componenti che ho appuntato a mano:

mForcella: Zoom Ultima 550
Manubrio e cannotto sella: Zoom
Deragliatore: Shimano Alivio
Freni: Shimano Deore
Pacco Pignoni: Shimano cs-hg30-81 8vel.
Coperure: 26x1.96
Pedali: in alluminio

Non ho la misura del peso, ma mi è proprio venuta la curiosità...
Non penso di cambiarla perchè devo dire che mi ci trovo bene (è la prima e non ho particolari esigenze, per il momento).

A parte questo sono un po' confuso per il fatto di non riuscire proprio a riconoscere la qualità nelle bici di fascia medio-alta. Voglio dire: ne vedo alcune che sembrano uscite dal supermercato e invece costano 1500...Mi sa che devo farmi un po' di esperienza anche in questo...

Grazie ancora!

Andrea

la forca non la conosco... ma il resto non mi dispiace come prima MTB.:nunsacci:
 

192.168.1.0

Biker novus
9/10/08
3
0
0
Milano
Visita sito
Ringrazio davvero tutti per le utili info che mi state dando...sto cominciando a capire alcune dinamiche che mi sfuggivano.
Aggiungo per completare il discorso che:

i) effettivamente la bici è un discreto cancelletto: 15kg. :-((:-((
ii) il produttore mi ha assemblato la bici "on demand" con un primo appuntamento per prendere le misure e un secondo per provare e ritirare la bici. Inoltre si è reso disponibile per fare un "tagliando" gratuito della bici dopo due mesi di utilizzo effettivo. Devo quindi riconoscere che la professionalità c'è:yeah!:. Spero di non dovermi ricredere...

iii) chi me l'ha venduta ha detto (parole testuali) "attento a caricarla in macchina perchè la sella vale più di tutta la bici". Visto che mi confermate che questa sella è di infima qualità, devo preoccuparmi??? :nunsacci:

Sto cercando di convincermi che stava solo scherzando...
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Mahh, guarda, non riesco a vedere che sella sia,ma mi sa che stava scherzando, non mi sembra proprio buona, cmq per la bici a mio avviso hai speso uno sproposito, con 470 euro potevi avere una Doss 4800, magari anche una Specialized dell'anno scorso.
Insomma.. potevi avere molto meglio, sia nel telaio che in componentistica, la Zoom è molto economica e ormai si trova si bike da supermercato e da 200 euro.
P.s non avevo visto i freni a disco.. sono idraulici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo