• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valutazione RS Vs Fox

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per una scelta. Ho un telaio enduro che può montare ruote sia da 26 che 27.5.
Per adesso lo monterò 26 perché è quello che ho a disposizione passando forse in futuro a 27.5.
Ho a disposizione 2 forcelle air, una Lyrik 2012 26" con registro compressione alte/basse velocità e rebound ed una Fox 34 27,5" evolution CTD.
Al netto della manutenzione, prestazionalmente qual è la migliore? Grazie [emoji6]
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
La lyrik...ok che ha un'idraulica meno precisa perché sostanzialmente è uno stelo sigillato pieno di olio in cui scorre un pistone, però rispetto ad una CTD performance è sicuramente migliore.
è anche molto più rigida rispetto alla 34.
LA ho provata personalmente per qualche anno e la risposta dell'idraulica è molto buona, anche se non hai quella incisività nelle regolazioni che invece ottieni con un'idraulica sigillata a cartuccia: rimane comunque molto controllata nella guida, assorbe bene.
Se invece hai qualcosina da spendere passa a una Fox Float 36 da 26" con già le regolazioni delle compressioni in alto,che usate in giro si trovano sui 300€ (pure Kashima): il salto di qualità nella risposta idraulica e nella scorrevolezza è impressionante, grazie appunto al fatto che ha l'idraulica a cartuccia sigillata che tra l'altro nella struttura generale è rimasta identica fino ad oggi...
 
Reactions: chloris

Classifica mensile dislivello positivo