• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valutazione ROCKHOPPER A1 COMP FS del 1998

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Ciao a tutti, un tizio mentre ero in giro con la mia vecchia gloria domenica, mi ha chiesto se la vendevo, ho risposto subito di no, ma poi mi è sorta la domanda fatidica che io rigiro a voi...secondo voi a quanto potrei vendere una Specialized Rockhopper a1 comp fs in alluminio, ruote da 26", delaio da 19, del 1998 in buone condizioni? La bici è montata con trasmissione xt 3x9, guarnitura xt, comandi slx (tutto con pochi km, aggiornata circa un anno fa), freni v-brake Dia-Compe a parallelogramma, forcella Manitou Spider, cerchi Ritchey, attacco manubrio e manubrio nuovo da 75cm tutto Specialized, gomme nuove appena montate (in foto non le avevo ancora montate) Continental x-king dietro, mountain king davanti. La bici dal 2002 all'anno scorso è rimasta ferma, quindi non ha percorso moltissimi km e per questo motivo, non è massacrata. Esclusi i comandi, che si erano rovinati, ho addirittura ancora tutti i componenti originali in buonissime condizioni.

 
Ultima modifica:

kingfoggy

Biker novus
20/10/17
3
1
0
40
Saronno
Visita sito
Bike
Marnati
A mio modesto parere la valutazione non dovrebbe essere altissima, il fatto stesso che sia stata aggiornata nel tempo le fà decisamente perdere valore( a livello collezionistico).Fossi in te la terrei anche perchè non credo che la daresti via per 100-150 euro.
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Come già ho detto, ho tutti i pezzi originali dell'epoca che ho tolto (guarnitura, pacco pignoni, attacco manubrio e manubrio, ecc, ho addirittura i copertoni originali!!!), esclusi i comandi gripshift che erano rovinatissimi e il movimento centrale che aveva i cuscinetti andati. Quindi è molto semplice riportarla allo stato originale. Però è ovvio che difficilmente la darei via. La domanda l'ho fatta più che altro perchè mi ha incuriosito il fatto che un signore che aveva una bici che avrà avuto si e no 4/5 anni, mi avesse chiedesto se vendevo la mia "vecchietta"
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Anche volendo rimettere tutti i pezzi originali non si discosta di molto il valore...ma è il valore a cui ti sei affezionato che non ha prezzo...ne ho cambiate di mtb,ma la mia del 1996 no,è ancora li a fare il suo modesto lavoro e pensa che mi ha portato da Bs a Roma senza una sola rottura non meno di 2 anni fa...
 

Classifica mensile dislivello positivo