valutazione offerta assemblatore

ugomar79

Biker popularis
9/9/09
51
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiamo Ugo e sono della prov di TV. Vorrei chiedervi un consiglio. Sto riflettendo sull'acquisto di una MTB, che vorrei avesse queste caratteristiche

- telaio ALU
- gruppo base (es. SHIMANO ALIVIO)
- freni v-brake (no freni a disco)
- biammortizzata (con ammortizzatori escludibili). La voglio così per poter star seduto in discesa e godermi il panorama.

Poiché una bici completa con queste caratteristiche non è presente nei listini dei produttori, andrò da qualche assemblatore in zona e da voi vorrei sapere qual'è il prezzo che + o - mi dovrei aspettare.

Grazie
Ugo

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bah guarda, di biammortizzate così ne vedo poche, forse ce ne saranno poche, ma considera che il mondo delle full, almeno x le case di marca, è 1 po snobbato sotto certe cifre, ovvero non troverai 1 full a 300 euro montata come dici tu, perchè si sa, 1 bici con questa caratteristiche è in vendita da 1 certo prezzo in su (ed assemblata in modo nettamente migliore poi.)

secondo me se consideri invece delle front, ovvero con la sola forcella con escursione, troverai molte bici con le caratteristiche che cerchi.

ugomar79

Biker popularis
9/9/09
51
0
0
treviso
Visita sito
secondo me se consideri invece delle front, ovvero con la sola forcella con escursione, troverai molte bici con le caratteristiche che cerchi.

lo so che la mia è una richiesta un po' strana, ma ho già provato una front, e in discesa devo alzarmi sui pedali. Invece ho un'altra "filosofia" (probabilmente perché pratico anche bdc e cx, e quindi la MTB la "vedo" + come relax & nature).

In discesa desidero stare tranquillo e godermi la natura. Sapendo appunto che di full così assemblate non esistono, chiedevo a voi, che magari conoscete i prezzi dei vari componenti + di me, quanto teoricamente potrebbe costare un "refuso" :omertà: così montato.

grazie

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se invece di volere i v-brake lasci i dischi,e non vedo perche' tu non li voglia,qualcosina potresti trovare ma tutto dipende dal tuo budget,se mi dici 200 euro le trovi a centinaia come vuoi tu nei supermercati e non credo serva a molto!

ugomar79

Biker popularis
9/9/09
51
0
0
treviso
Visita sito
Se invece di volere i v-brake lasci i dischi,e non vedo perche' tu non li voglia,qualcosina potresti trovare ma tutto dipende dal tuo budget,se mi dici 200 euro le trovi a centinaia come vuoi tu nei supermercati e non credo serva a molto!

direi su 500/600 euro, calcolando che ora arrivano gli incentivi.... che consigli mi daresti con i freni a disco? Ma tieni presente che mi piace una posizione abbastanza classica (non da Downhill con sella bassa)

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Penso che per quello che cerchi in base alle tue considerazioni di vivere la mountain-bike va piu' che bene!

Se poi comincia a piacerti la discesa o la salita vissuta in un altro modo dovrai accontentarti,non e' proprio adatta!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Visto che questa bici sicuramente avra' un peso di 14/15 kg e visto che la componentistica come forcella,cambio,cerchi etc non sono il massimo,la vedo piu' come una bici da scampagnate che una bici da lunghe distanze e salite o addirittura da lunghe discese..

Tralasciamo del tutto l'agonismo.

Pero' per quel prezzo ha un discreto rapporto qualita'/prezzo,il marchio non e' sconosciuto,il telaio e' d'alluminio..diciamo che puo' andare!

ugomar79

Biker popularis
9/9/09
51
0
0
treviso
Visita sito
Visto che questa bici sicuramente avra' un peso di 14/15 kg e visto che la componentistica come forcella,cambio,cerchi etc non sono il massimo,la vedo piu' come una bici da scampagnate che una bici da lunghe distanze e salite o addirittura da lunghe discese..

Tralasciamo del tutto l'agonismo.

Pero' per quel prezzo ha un discreto rapporto qualita'/prezzo,il marchio non e' sconosciuto,il telaio e' d'alluminio..diciamo che puo' andare!

visto che sei così disponibile ti porto un esempio. Ieri sono andato a fare questo giro con la mia crosswind e ho letteralmente SCLERATO !!!!

http://bdc-forum.it/album.php?albumid=1072
http://www.gunnritamarathon.com/docs/file/itinerari/cesen.htm

però il paesaggio era veramente bello ed è per questo che mi sto guardando attorno da inesperto...

secondo te la kundra come se la caverebbe?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
No, da nuova supera i 1000 di un tot, il telaio è garantito a vita e i componenti sono buoni e robusti. Non mi sembra ci siano indicazioni sulla taglia, informati meglio e fatti mandare foto più "precise" delle corone pignoni e forcella per vedere lo stato di usura e eventuali segni sugli steli.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Forse la kundra, poi la rockhppper, ultima la 6.3. Tieni conto che la rockhopper è del 2002, io l'ho presa l'anno scorso (ovviamente usata) dal mercatino allo stesso prezzo ma....freni a disco hayes nine, forcella marzocchi Z1 da 130.
Parere personale: robusta e leggera, puoi provare a farci un po' di tutto. Poi ti viene la voglia di osare di più...

Quella cifra io la spenderei sul mercatino, dai un'occhiata
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66363/cat/2
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/63593/cat/2

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo