Valutazione MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TRICARLO

Biker serius
Salve a tutti, vorrei sapere da Voi esperti quanto potrei vendere "ammesso che decidessi di venderla" la mia MTB in foto. Vi elenco i componenti:

Telaio: Backfire Sport MTB Oisc
Forcella:Rock shox Tora 302 100mm
Movimento centrale: Shimano XT
Freno anteriore: Avid Juicy 3s 185 hydraulic disc
Freno posteriore: Avid Juicy 3s 160 hydraulic disc
Guarnitura: Shimano deore XT 44-32-22
deragliatore anteriore: Shimano deore XT
Oeragliatore posteriore: Shimano Oeore XT
Ruota libera: Shimano HG50-9 11-32
Piega manubrio: FSA K-Force XC Carbon
Serie sterzo: A-Head OS
Mozzi anteriore/posteriore: Shimano M475 disc
Cerchi: Mavic XM317 disc
Comando anteriore/posteriore: Shimano XT rapidfire.

L'unica differenza dalle foto e la forcella, che come ho elencato, monta una rock shox tora 302 100mm. La bike è tenuta in ottime condizioni, ha solo qualche segnetto dovuto al normale utilizzo, ha percorso circa 1500 km dei quali più dei 2/3 su asfalto il resto strade di campagna, niente discese anche perchè nella mia zona di discese non se ne vedono.
 

Allegati

  • DSCF2918.jpg
    DSCF2918.jpg
    61,7 KB · Visite: 44
  • DSCF2914.jpg
    DSCF2914.jpg
    59,4 KB · Visite: 20
  • DSCF2922.jpg
    DSCF2922.jpg
    52,8 KB · Visite: 16
  • DSCF2929.jpg
    DSCF2929.jpg
    63,6 KB · Visite: 16
  • DSCF2938.jpg
    DSCF2938.jpg
    46,8 KB · Visite: 17

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La bike è del dicembre 2008 il telaio è in alluminio.

Non lo so ma quella bici si trova sui 1300€ su ebay, è di una marca sconosciuta quindi è facile che appena esci dal negozio si svaluta un 30-40%.

Vabbé, ma a "OK il prezzo è giusto" internet non vale! ;-)
Comunque come componenti mi sembra abbastanza simile alla nostra 8.1, tranne le ruote che sono superiori.
La bici ha un anno, forse, considerando che la nostra sta a 700, può provare a 500 ma inizia già a essere una cifra impegnativa per un usato entry level.
I 1.300 euro di e-bay proprio non me li spiego.
La Tora è a molla?
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabbé, ma a "OK il prezzo è giusto" internet non vale! ;-)
Comunque come componenti mi sembra abbastanza simile alla nostra 8.1, tranne le ruote che sono superiori.
La bici ha un anno, forse, considerando che la nostra sta a 700, può provare a 500 ma inizia già a essere una cifra impegnativa per un usato entry level.
I 1.300 euro di e-bay proprio non me li spiego.
La Tora è a molla?
Claudio

No ma forse si.

Nel senso che grossomodo una bike si svaluta del 20% quando esci dal negozio e poi grossomodo il 20% ogni anno. Ci sono poi marchi che tengono meglio e tengono peggio e questo è uno che tiene particolarmente male.

Poi hai ragione tu che va anche visto cosa si può prendere con quei soldi, in fin dei conti posso anche spendere 500€ per un paio di jeans griffati ma se sbaglio taglia e li voglio rivendere, se li ho presi verde pisello con pois lilla, dovrò svalutarli un bel pò per trovare un acquirente... :mrgreen:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
No ma forse si.

Nel senso che grossomodo una bike si svaluta del 20% quando esci dal negozio e poi grossomodo il 20% ogni anno. Ci sono poi marchi che tengono meglio e tengono peggio e questo è uno che tiene particolarmente male.

Poi hai ragione tu che va anche visto cosa si può prendere con quei soldi, in fin dei conti posso anche spendere 500€ per un paio di jeans griffati ma se sbaglio taglia e li voglio rivendere, se li ho presi verde pisello con pois lilla, dovrò svalutarli un bel pò per trovare un acquirente... :mrgreen:

Secondo me non li dai via manco se li regali!!!
:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo