Valutazione MTB

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

TRICARLO

Biker serius
Salve a tutti, vorrei sapere da Voi esperti quanto potrei vendere "ammesso che decidessi di venderla" la mia MTB in foto. Vi elenco i componenti:

Telaio: Backfire Sport MTB Oisc
Forcella:Rock shox Tora 302 100mm
Movimento centrale: Shimano XT
Freno anteriore: Avid Juicy 3s 185 hydraulic disc
Freno posteriore: Avid Juicy 3s 160 hydraulic disc
Guarnitura: Shimano deore XT 44-32-22
deragliatore anteriore: Shimano deore XT
Oeragliatore posteriore: Shimano Oeore XT
Ruota libera: Shimano HG50-9 11-32
Piega manubrio: FSA K-Force XC Carbon
Serie sterzo: A-Head OS
Mozzi anteriore/posteriore: Shimano M475 disc
Cerchi: Mavic XM317 disc
Comando anteriore/posteriore: Shimano XT rapidfire.

L'unica differenza dalle foto e la forcella, che come ho elencato, monta una rock shox tora 302 100mm. La bike è tenuta in ottime condizioni, ha solo qualche segnetto dovuto al normale utilizzo, ha percorso circa 1500 km dei quali più dei 2/3 su asfalto il resto strade di campagna, niente discese anche perchè nella mia zona di discese non se ne vedono.

Allegati

• DSCF2918.jpg
    DSCF2918.jpg
    61,7 KB · Visite: 44
  • DSCF2914.jpg
    DSCF2914.jpg
    59,4 KB · Visite: 20
  • DSCF2922.jpg
    DSCF2922.jpg
    52,8 KB · Visite: 16
  • DSCF2929.jpg
    DSCF2929.jpg
    63,6 KB · Visite: 16
  • DSCF2938.jpg
    DSCF2938.jpg
    46,8 KB · Visite: 17

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La bike è del dicembre 2008 il telaio è in alluminio.

Non lo so ma quella bici si trova sui 1300€ su ebay, è di una marca sconosciuta quindi è facile che appena esci dal negozio si svaluta un 30-40%.

Vabbé, ma a "OK il prezzo è giusto" internet non vale! ;-)
Comunque come componenti mi sembra abbastanza simile alla nostra 8.1, tranne le ruote che sono superiori.
La bici ha un anno, forse, considerando che la nostra sta a 700, può provare a 500 ma inizia già a essere una cifra impegnativa per un usato entry level.
I 1.300 euro di e-bay proprio non me li spiego.
La Tora è a molla?
Claudio

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabbé, ma a "OK il prezzo è giusto" internet non vale! ;-)
Comunque come componenti mi sembra abbastanza simile alla nostra 8.1, tranne le ruote che sono superiori.
La bici ha un anno, forse, considerando che la nostra sta a 700, può provare a 500 ma inizia già a essere una cifra impegnativa per un usato entry level.
I 1.300 euro di e-bay proprio non me li spiego.
La Tora è a molla?
Claudio

No ma forse si.

Nel senso che grossomodo una bike si svaluta del 20% quando esci dal negozio e poi grossomodo il 20% ogni anno. Ci sono poi marchi che tengono meglio e tengono peggio e questo è uno che tiene particolarmente male.

Poi hai ragione tu che va anche visto cosa si può prendere con quei soldi, in fin dei conti posso anche spendere 500€ per un paio di jeans griffati ma se sbaglio taglia e li voglio rivendere, se li ho presi verde pisello con pois lilla, dovrò svalutarli un bel pò per trovare un acquirente... :mrgreen:

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
No ma forse si.

Nel senso che grossomodo una bike si svaluta del 20% quando esci dal negozio e poi grossomodo il 20% ogni anno. Ci sono poi marchi che tengono meglio e tengono peggio e questo è uno che tiene particolarmente male.

Poi hai ragione tu che va anche visto cosa si può prendere con quei soldi, in fin dei conti posso anche spendere 500€ per un paio di jeans griffati ma se sbaglio taglia e li voglio rivendere, se li ho presi verde pisello con pois lilla, dovrò svalutarli un bel pò per trovare un acquirente... :mrgreen:

Secondo me non li dai via manco se li regali!!!
:smile::smile::smile:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo