Valutazione M6

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Mi date una mano a valutare la mia Biga

Votec M6 2001
Votec GS4 Classic (Novembre 2002)
Stratos Helix Expert
Grimeca Sistema 8 185/160
Sram 7.0/ShLX/RitcheyComp

Vorrei prendere qualche cosa di più pesante, ma devo vedere se i conti tornano visto che ho appena cambiato macchina e di soldini ce ne sono pochi.

Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • m6.jpg
    m6.jpg
    44,7 KB · Visite: 104

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi ha scritto:
Mi date una mano a valutare la mia Biga

Votec M6 2001
Votec GS4 Classic (Novembre 2002)
Stratos Helix Expert
Grimeca Sistema 8 185/160
Sram 7.0/ShLX/RitcheyComp

Vorrei prendere qualche cosa di più pesante, ma devo vedere se i conti tornano visto che ho appena cambiato macchina e di soldini ce ne sono pochi.

Grazie per l'aiuto
Allora...
Bici poco conosciuta...
Condizioni del mezzoin apparenza buone.
Direi 1100 o se sei bravo a venderla 1300 €
Non vorrei farti veniredei dubbi, ma sei sicuro di voler cambiare? Secondo me la M6 è un ottima tutto fare. Domanda. Per mettere il disco da 185 all'anteriore hai messo un adattatore o hai usato una pinza posteriore?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
iuppareppa ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Mi date una mano a valutare la mia Biga

Votec M6 2001
Votec GS4 Classic (Novembre 2002)
Stratos Helix Expert
Grimeca Sistema 8 185/160
Sram 7.0/ShLX/RitcheyComp

Vorrei prendere qualche cosa di più pesante, ma devo vedere se i conti tornano visto che ho appena cambiato macchina e di soldini ce ne sono pochi.

Grazie per l'aiuto
Allora...
Bici poco conosciuta...
Condizioni del mezzoin apparenza buone.
Direi 1100 o se sei bravo a venderla 1300 €
Non vorrei farti veniredei dubbi, ma sei sicuro di voler cambiare? Secondo me la M6 è un ottima tutto fare. Domanda. Per mettere il disco da 185 all'anteriore hai messo un adattatore o hai usato una pinza posteriore?

No, non sono sicuro e come dici tu è una buona tuttofare però sai, l'erba del vicino è sempre più verde e avevo addocchiato una bella Ancillotti FRP che mi ha stuzzicato parecchio. Per il disco da 185 ho utilizzato adattatore e disco della A2Z, visto che l'impianto lo avevo acquistato e usato con i 160, ora probabilmente monterò il 185 anche dietro, visto che lo sfrutto parecchio, anzi, se mi gira il picchio sposto il 185 dietro e avanti monto un 200, tanto la spesa dovrebbe essere simile.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Mi date una mano a valutare la mia Biga

Votec M6 2001
Votec GS4 Classic (Novembre 2002)
Stratos Helix Expert
Grimeca Sistema 8 185/160
Sram 7.0/ShLX/RitcheyComp

Vorrei prendere qualche cosa di più pesante, ma devo vedere se i conti tornano visto che ho appena cambiato macchina e di soldini ce ne sono pochi.

Grazie per l'aiuto
Allora...
Bici poco conosciuta...
Condizioni del mezzoin apparenza buone.
Direi 1100 o se sei bravo a venderla 1300 €
Non vorrei farti veniredei dubbi, ma sei sicuro di voler cambiare? Secondo me la M6 è un ottima tutto fare. Domanda. Per mettere il disco da 185 all'anteriore hai messo un adattatore o hai usato una pinza posteriore?

No, non sono sicuro e come dici tu è una buona tuttofare però sai, l'erba del vicino è sempre più verde e avevo addocchiato una bella Ancillotti FRP che mi ha stuzzicato parecchio. Per il disco da 185 ho utilizzato adattatore e disco della A2Z, visto che l'impianto lo avevo acquistato e usato con i 160, ora probabilmente monterò il 185 anche dietro, visto che lo sfrutto parecchio, anzi, se mi gira il picchio sposto il 185 dietro e avanti monto un 200, tanto la spesa dovrebbe essere simile.
Prendendo una Tomaso FRP ti sposti decisamente su un terreno Free Ride in cui la salita va fatta con molta campa e senza la pretesa di fare lunghe percorrenze. Certo, poi molto dipende da quanta forza e allenamento hai. Anche io sono stato combattuto tra la Scarab e la Tomaso, alla fine ho sceltola Scarab perchè a mepiace che la bici si arrangi bene sia in salita che in discesa: sono un'escursionista della vecchia guardia, fare su e giù con un pimpianto di risalita o con un firgone è bello ma preferisco muovermi in autosufficenza. Se mi capita un giro in montagna di 40-60 Km voglio essere in grado di concluderlo...
Questa estate mi sono fatto un giro di 105 Km con la Scarab vestita in versione "leggera" con una Tomaso non credo che sarei riuscito in tanta impresa.
Dipende da cosa ti aspetti dalla bici. Valuta a modo quanto è importate per te pedalare in salita ;-)
Una buona soluzione è quella di Prendere la Tomaso FRP, una buona forcella e per il resto vai sul leggero (i cerchi però prendili con la gola da 28 mm nè più nè meno) per evitare la senzazione di pesantezza cura molto il peso delle ruote: devono essere leggere a robuste.
La TOmaso è una bellissima bici. Quando la ordinerai ad Alberto chiedi se ha la molla in titanio... So che ci stava lavorando... Risparmieresti quasi 300grdi botto :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo