valutazione kona stinky, help ragazzi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tank92

Biker novus
chiedo scuso per la latitanza, purtroppo ho avuto molto da fare e ho avuto qualche problemuccio di salute, ho risparmiato un po' di soldi e volevo chiedervi come vi pare la cosa:

l'annuncio dice:
1000€
messa molto bene
2009,
fox dhx dietro
marzocchi drop off davanti...
usata 3 uscite

il ragazzo che la vende smette per via dello studio (si trasferisce in USA)

a breve foto..comunque..come vi sembra? cosa altro devo chiedere prima di provarla?
qualche dato che può esservi utile per la valutazione?

posto foto a giorni, devo averle
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao.
Dhx e drop off è montata standard. Un amico l'ha appena presa dello stesso anno dell'annuncio e l'ha pagata 900 con qualche pezzetto modificato. Secondo me, sotto i 900 è il prezzo corretto, sempre che la bici sia ancora in otimo stato ( e 3 uscite lo deve essere).
 

Ninilo

Biker poeticus

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
guarda nel mercatino, digita kona e vedrai che prezzi medi ci sono e di che anni ... cmq quella non vale un gran che o fai il mega affare a portarla via quasi regalata o li alla fine per renderla decente spendi come andare a comprare una bici nuova...( a mio parere)

ps: anche io avevo una stinky simile come prima bici, ho avuto anche quella forcella su un altra bici.. ma poi quando metti mano per la manutenzione ho preferito darla via a poco e comprare una bici nuova on la differenza prezzo (bici+ manutenzione)= bici nuova senza pretese
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Allora.... ti racconto la mia esperienza.

Presa la mia prima bici l'anno scorso a Novembre 2010 da un privato.

Identica a quella in foto del tuo annuncio con la differenza della forca che è una bomber 888 doppia piastra e tendicatena .

Lui voleva 700 euri (pagata nel 2006 2300 euri)

Sono sceso a 650 dato che c'erano molti segni di usura nel telaio .
NOn ne sapevo un tubo di bici e mi sono fidato dei consigli letti in giro.

L'ho usata così com'era in molti posti dato che il limite della bici non l'ho ancora trovato. Gli unici limiti sono quelli del pilota.

I pro a prendere una bici del genere sono che è indistruttibile e costa poco mantenerla.

I contro sono che, non è una bici attuale e che le geometrie sono un pò antiquate e bla bla bla...insomma quelle cose molto tecniche che per chi si vuole divertire nei w.e. nei bike park sono chiacchiere al vento.
Prendendo una bici del 2006 sarà difficile rivenderla tra 2 o 3 anni .
Quindi se la prendi è una bici che ti rimane per molto tempo.

Io mi ci trovo benissimo e la uso anche per fare Super enduro, quindi pedalare(con il settings opportuno)

Gli upgrade che molti consigliano sono la forcella (da quello che si dice in giro la drop off non è il massimo) e i freni, hayes nine, che sono difficili da settare e tendono a frenare poco rispetto ad altri.

Inoltre il modello 2006 sembra abbia qualche problema con le bielle-cuscinetti del carro anche se non su tutte le bici.

Cmq non mi preoccuperei troppo dei vari difettucci.

Questo è uno sport dove si mette alla frusta sia mezzo tecnico che mezzo umano e rompere pezzi è all'ordine del giorno.

Insomma....E' una bici indistruttibile, con cui puoi divertirti a raidare e puoi provare a fare esperimenti meccanici per imparare a fare manutenzione senza preoccuparti di fare danni da migliaia di euri. In + ci puoi anche un pochino pedalare rispetto ad una dh pura.

Se la porti via bene è una bici che ti rimane nel cuore e a vita da usare come muletto nel caso poi vorrai passare a qualcosa di + importante.

Tutto quello che so l'ho imparato direttamente su questa bici (revisione pinze freni, revisione forcella , revisione mono, revisione carro tutto imparato con manuali via internet e pezzi comprati su crc)

Alucard
 

tank92

Biker novus
gli ho offerto 600 euri alla base di quel che ho letto qui e che ho sentito dire dal negoziante di fiducia che in questi mesi mi ha orientato su cosa cercare..ora stiamo a vedere,grazie mille a tutti per il contributo!
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
niente da fare, ha rifiutato e insiste a chiedere 1000€

consigliatemi qualcosa da portare a casa intorno ai 600-700 euro vah..almeno di voi mi posso fidare :)

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/171256/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/171067/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/170830/cat/2

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/170355/cat/2

queste sono le prime che ho visto sul mercatino....ci sono altre 58 pagine di bici full in vendita....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo