Valutazione itinerari

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
La classifica degli itinerari più belli prende in considerazione 4 parametri:
  • Il numero di voti
  • Il voto medio
  • Il numero di visite
  • Il numero di downloads
Tutto questo per evitare che itinerari con 1 solo voto possano finire nella parte alta della classifica e itinerari, molto visitati e molto votati con un voto medio minore, finiscano nella parte bassa o addirittura non compaiano.

Nello specifico il numero di voti e il voto medio sono il parametro principale secondo il quale viene stilata la classifica.
Incide tuttavia anche il numero di visite (di un fattore pari al 20%) e il numero di download (di un fattore pari al 10%).

Questo comporta che avere un voto medio elevato e poche visite non porta a grossi risultati in quanto verrà limitato dal basso numero di visite.
Viceversa, avere un voto medio e tantissime visite garantisce comunque un buon piazzamento.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La classifica degli itinerari più belli prende in considerazione 4 parametri:
  • Il numero di voti
  • Il voto medio
  • Il numero di visite
  • Il numero di downloads
Tutto questo per evitare che itinerari con 1 solo voto possano finire nella parte alta della classifica e itinerari, molto visitati e molto votati con un voto medio minore, finiscano nella parte bassa o addirittura non compaiano.

Nello specifico il numero di voti e il voto medio sono il parametro principale secondo il quale viene stilata la classifica.
Incide tuttavia anche il numero di visite (di un fattore pari al 20%) e il numero di download (di un fattore pari al 10%).

Questo comporta che avere un voto medio elevato e poche visite non porta a grossi risultati in quanto verrà limitato dal basso numero di visite.
Viceversa, avere un voto medio e tantissime visite garantisce comunque un buon piazzamento.

Avete pensato a tutto.....
veramente bravi!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La classifica degli itinerari più belli prende in considerazione 4 parametri:
  • Il numero di voti
  • Il voto medio
  • Il numero di visite
  • Il numero di downloads
Tutto questo per evitare che itinerari con 1 solo voto possano finire nella parte alta della classifica e itinerari, molto visitati e molto votati con un voto medio minore, finiscano nella parte bassa o addirittura non compaiano.

Nello specifico il numero di voti e il voto medio sono il parametro principale secondo il quale viene stilata la classifica.
Incide tuttavia anche il numero di visite (di un fattore pari al 20%) e il numero di download (di un fattore pari al 10%).

Questo comporta che avere un voto medio elevato e poche visite non porta a grossi risultati in quanto verrà limitato dal basso numero di visite.
Viceversa, avere un voto medio e tantissime visite garantisce comunque un buon piazzamento.
Un piccolo suggerimento:
nella classifica si vede tutto, tranne........ il nome del forumendolo che lo ha inserito; secondo me è un'implementazione importante!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
no meglio lasciare l'anonimato, perchè se ha uno era piaciuto tanto e uno che lo rifa dice che gli fa schifo dopo sa con chi prendersela....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
no meglio lasciare l'anonimato, perchè se ha uno era piaciuto tanto e uno che lo rifa dice che gli fa schifo dopo sa con chi prendersela....
No, guarda, per scaricarlo comunque devi entrare nell'itinerario e comunque visualizzerai anche il forumendolo che lo ha postato.....
il mio suggerimento è solo per rendere merito a chi ha postato gli itinerari migliori.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
non ho capito cosa intendi allora, il nome di chi a postato l'itinerario c'è già, io avevo capito che volevi mettere il nome di chi votava e di quanto aveva votato ogni votante..
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non ho capito cosa intendi allora, il nome di chi a postato l'itinerario c'è già, io avevo capito che volevi mettere il nome di chi votava e di quanto aveva votato ogni votante..
Questa è la classifica:

4906.jpg


per sapere che l'itinerario primo in classifica è di sergio meroni o il secondo è di morsi, ci devo entrare, se dopo la colonna "itinerario" si inserisce una colonna "autore" è tutto più immediato!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Questa è la classifica:

4906.jpg


per sapere che l'itinerario primo in classifica è di sergio meroni o il secondo è di morsi, ci devo entrare, se dopo la colonna "itinerario" si inserisce una colonna "autore" è tutto più immediato!

ottima idea :celopiùg:
potrebbe essere anche utile inserire la regione dove si trova l'itinerario.
In questo modo sarebbe più facile la ricerca di itinerari valutati nella regione di proprio interesse, dato che dal nome della traccia non sempre si può intuire dove si trova il giro.
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Un piccolo suggerimento:
nella classifica si vede tutto, tranne........ il nome del forumendolo che lo ha inserito; secondo me è un'implementazione importante!

Si potrebbe mettere, ma la tabella diventerebbe troppo "carica" di dati. Purtroppo lo spazio è quello e bisogna privilegiare alcuni dati rispetto ad altri.

ottima idea :celopiùg:
potrebbe essere anche utile inserire la regione dove si trova l'itinerario.
In questo modo sarebbe più facile la ricerca di itinerari valutati nella regione di proprio interesse, dato che dal nome della traccia non sempre si può intuire dove si trova il giro.

Aggiunta la regione sotto il nome dell'itinerario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo