Valutazione (economica) telaio Prophet/Rush.

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Ciao,
spero questa sia la sezione giusta per il mio quesito.

Quale potrebbe essere il valore di mercato per un telaio Prophet o Rush con mono posteriore Manitou Radium r ??
Parlo di telai nuovi, "smontati" dei loro componenti (prophet 400 , rush 400 entrambe 2006)....
Aspetto consulenze...

Grazie,
Aragon.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Hai ragione, ma mi sono spiegato male.
La mia idea era di prendere una delle due bike che ho scritto (che sono del 2006 e forse si riescono a prendere con un pò di sconto), tenere i vari " pezzi " e rivendere il telaio.
I "pezzi" sarebbero da montare su una eventuale Heckler.....
Tutto questo giro per capire se con meno di 2000,00 si riesce ad avere una H nuova (telaio precedente all'ultimo)....
Lo sò, i componenti delle c'dale in oggetto non sono il max..., ma per ora mi posso accontentare...
Ciao,
Aragon.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Boh, secondo me questo accanimento è sbagliato. Con 2000 euro una Heckler nuova non ci si prende, punto; e, probabilmente, ha poco senso prendere anche quella nell'allestimento più economico (mi sembra venga sui 2500): dovresti cambiarci la forcella, le ruote, magari anche i freni e nel giro di un anno ci avresti speso altri 1000 euro ricavando ben poco dalla vendita dei miseri componenti che ci trovi montati. Un po' ti capisco perchè la Heckler mi piace molto, ma a questo punto guarderei altrove (o aspetterei di avere 3000 euro e di essere molto sicuro di volerli buttare su una bici di quel tipo). Mi sembra molto più un compromesso montare su buon telaio della roba pessima, che quindi non te lo farebbe godere del tutto, rispetto a ripiegare su un modello meno blasonato ma ugualmente funzionale.

Ciao
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Non mi sembra un buon metodo e ti ritroveresti con una bike molto limitata dalla componentistica.
Se proprio vuoi la heckler puoi cercare un telaio usato in ottimo stato,sul mercatino ogni tanto ci sono, poi cerchi i vari componenti on line, forse con 2000-2500 qualcosa di dignitoso ci scappa...forse!!!o-o
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Non mi sembra un buon metodo e ti ritroveresti con una bike molto limitata dalla componentistica.
Se proprio vuoi la heckler puoi cercare un telaio usato in ottimo stato,sul mercatino ogni tanto ci sono, poi cerchi i vari componenti on line, forse con 2000-2500 qualcosa di dignitoso ci scappa...forse!!!o-o
quoto, sul mercatino c'è una heckler completa a 1300 e un telaio praticamente nuovo a 700....
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao,
spero questa sia la sezione giusta per il mio quesito.

Quale potrebbe essere il valore di mercato per un telaio Prophet o Rush con mono posteriore Manitou Radium r ??
Parlo di telai nuovi, "smontati" dei loro componenti (prophet 400 , rush 400 entrambe 2006)....
Aspetto consulenze...

Grazie,
Aragon.

con 1300/1400 € la trovi una heckler montata, se invece vuoi farla come piace a te ti prendi il telaio ( sempre usato 600/700€) e con una spesa totale di 1500/1600€ te la fai a tuo piacimento girando un po il mercatino e vari siti on-line...
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Si, avete ragione, oltre alla perdita di tempo mi ritroverei con una biga non equilibrata tra le sue parti... a quel punto meglio un altro mezzo + economico.
Proverò a cercare, magari, nell'usato.
Grazie a tutti,
Aragon.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ti dico pure la mia ... la Heckler è estremamente simile alla Prophet 140mm.

Non vedo grossi benefici nel passare da una Prophet montata ad uno smontaggio totale e rimontaggio su un telaio simile (quello della Heckler) che ha peraltro il medesimo sistema di carro ed escursioni praicamente identiche.

Tieniti la Prophet a quel punto, visto che peraltro ha anche un telaio garantito a vita!

P.S.: il mio è un consiglio veramente spassionato, ti consiglio di non tenere conto del fatto che sono possessore di una Prophet! o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
P.S.: il mio è un consiglio veramente spassionato, ti consiglio di non tenere conto del fatto che sono possessore di una Prophet! o-o

Io non posseggo nè la Prophet nè la Heckler, ma il tuo consiglio mi pare più che sensato. Se uno cambia per curiosità capisco, ma non credo ci si possano attendere differenze abissali fra una P. ed una H. montate con la stessa componentistica.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Vero, io le ho avute entrambe e mi sembravano uguali come funzionamento, forse la H era un po' più "FUN" come angoli, ma alla fine erano la stessa cosa.
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
ti dico pure la mia ... la Heckler è estremamente simile alla Prophet 140mm.

Non vedo grossi benefici nel passare da una Prophet montata ad uno smontaggio totale e rimontaggio su un telaio simile (quello della Heckler) che ha peraltro il medesimo sistema di carro ed escursioni praicamente identiche.

Tieniti la Prophet a quel punto, visto che peraltro ha anche un telaio garantito a vita!

P.S.: il mio è un consiglio veramente spassionato, ti consiglio di non tenere conto del fatto che sono possessore di una Prophet! o-o



L'ho pensato anch'io....
provando una Heckler mi è sembrata gradevolmente rigida e compatta...
Vengo dalla jekyll con cui non mi sono mai trovato "geometricamente" a mio agio, e temo che la prophet abbia la stessa impostazione...
Sto quasi valutando anche la Rush 400, che forse riesco a prendere discretamente scontata,...non so perchè, ma a vederla da vicino è piuttosto "intrigante" e mi dà l'idea di essere molto maneggevole sui single track lenti e tecnici...
Vedremo...
Ciao,
Aragon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo