Valutazione danno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché anche il copertone è da buttare? Va cambiato sempre quando si rompe un cerchio oppure lo capite dalla foto?
Infatti mi chiedevo la stessa cosa, il cerchio è come giustamente detto da buttare, ma il copertone non mi sembra abbia tagli o buchi, a parte quei 2 vermicelli inseriti,(se non vedo male) probabilmente per far tenuta, non mi sembra che sia da buttare, ma magari mi inganna la foto...
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
221
133
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Infatti mi chiedevo la stessa cosa, il cerchio è come giustamente detto da buttare, ma il copertone non mi sembra abbia tagli o buchi, a parte quei 2 vermicelli inseriti,(se non vedo male) probabilmente per far tenuta, non mi sembra che sia da buttare, ma magari mi inganna la foto...
non lo posso recuperare in nessun modo?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La gomma sembra rovinata solo sul tallone, se non perde aria penso si possa usare se non si fa un uso troppo gravoso (tipo bike park)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
No dico, non posso provare a sistemare il cerchio? È troppo grave? Perché è un mavic da 24 fori e cerchi da 24 non ne trovo completamente
Oppure il mozzo mavic id360 può ospitare altri raggi e non me ne sono mai accorto?
Ti abbiamo risposto tutti che quel cerchio è da buttare!!. vuoi usarlo ugualmente? Libero di farlo....ma poi nn aprire altro post su cerchio che gira storto!
Ma hai levato quel nastro x controllare la giunzione del cerchio?
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
221
133
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Ti abbiamo risposto tutti che quel cerchio è da buttare!!. vuoi usarlo ugualmente? Libero di farlo....ma poi nn aprire altro post su cerchio che gira storto!
Ma hai levato quel nastro x controllare la giunzione del cerchio?
Mi scusi ma tra esami e test per le facoltà non ho avuto il tempo di mettere le mani sulla bici,chiedevo solo se fosse possibile sistemare il cerchio:so benissimo che non sarà perfetto ma tra spendere 130 euro e 0 c'è una bella differenza
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
221
133
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
il mozzo mav
Ti abbiamo risposto tutti che quel cerchio è da buttare!!. vuoi usarlo ugualmente? Libero di farlo....ma poi nn aprire altro post su cerchio che gira storto!
Ma hai levato quel nastro x controllare la giunzione del cerchio?
il mozzo mavic id360 può ospitare più di 24 raggi? Non mi sembra e io sono fregato perchè devo comprare la lama originale che sta a 75-80 euro
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi scusi ma tra esami e test per le facoltà non ho avuto il tempo di mettere le mani sulla bici,chiedevo solo se fosse possibile sistemare il cerchio:so benissimo che non sarà perfetto ma tra spendere 130 euro e 0 c'è una bella differenza
Hai varie opzioni a disposizione:

.Cercare una ruota completa usata che si adatti, risparmiando qualcosa.
.Spendere 0, tentando di sistemar da te, (perchè dubito te lo faccia qualsiasi meccanico serio su questo pianeta), rischiando poi di spenderne 5000 di dentista, se ti va bene...
.Comprare una ruota nuova, in caso non trovi nessun cerchio adattabile, ma se senti e vedi un mecca serio, magari ti trova lui un cerchio idoneo.
Tutte queste opzioni hanno un prezzo, sta a te valutare ora, quale sia meglio.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
La roba mavic di solito ha standard suoi, ci vuole il cerchio originale quasi sicuramente. Altrimenti si cambia la ruota con una compatibile. In tutti i modi non ci se la cava con pochi spicci, la roba decente da mtb costa.
Un cerchio ridotto così, anche se trovi qualcuno che ti ci mette le mani e sei fortunato che non si cricca mentre lo rimette dritto alla meglio, sarà sempre un potenziale pericolo. Al max ci puoi andare dal panettiere, non certo fare mtb in sicurezza.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
è troppo grave oppure è recuperabile?
non si può sistemare completamente?
non lo posso recuperare in nessun modo?

no, (come detto da tutti) quel cerchio non è recuperabile, e anche se si riuscisse a recuperare non sarebbe più sicuro e su una bici che prende botte di continuo sulle ruote io non mi fiderei
No dico, non posso provare a sistemare il cerchio? È troppo grave? Perché è un mavic da 24 fori e cerchi da 24 non ne trovo completamente
Oppure il mozzo mavic id360 può ospitare altri raggi e non me ne sono mai accorto?
se un mozzo ha fori per 24 raggi come fai a mettercene di più?
Mi scusi ma tra esami e test per le facoltà non ho avuto il tempo di mettere le mani sulla bici,chiedevo solo se fosse possibile sistemare il cerchio:so benissimo che non sarà perfetto ma tra spendere 130 euro e 0 c'è una bella differenza

sicuramente c'è differenza, ma spendere ora zero euro e magari cadere e farsi male e poi spendere quei soldi tra dottori e quant'altro, io preferisco spenderne 130 ed essere sicuro e sereno nelle mie uscite, col fatto che il cerchio non sarà più sicuro come prima io non riuscirei a godermi l'uscita
il mozzo mav

il mozzo mavic id360 può ospitare più di 24 raggi? Non mi sembra e io sono fregato perchè devo comprare la lama originale che sta a 75-80 euro

come sopra, un dentista o un qualunque dottore ti chiede quei soldi (e anche di più) per un semplice controllo, e normalmente è difficile che si risolva tutto in una seduta...
trai tu le conclusioni...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Classifica mensile dislivello positivo