valutazione acquisto Orbea Alma 29er S50

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Il montaggio non e' male, i cerchi sono da 510 gr , i mozzi boh? non c'e' scritto i raggi idem.
Fare una previsione cosi' e' un azzardo, diciamo che puoi pensare come primo upgrade alle ruote.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Mi spieghi la ragione TECNICA, non ponderale, per cui sarebbero da upgradare?

se parli dei freni, io gli avid sulla mia bici non li voglio... devo ancora sentire qualcuno tra quelli che escono con me in bici e che li hanno che ne parla bene...

ma è una opinione personale, sia ben chiaro!

personalmente ho sempre usato freni shimano (LX - XT - XTR) e a parte cambiare le pastiglie non ho fatto altro.


Fabio
 

Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
gentilissimi tutti!

per quanto riguarda i freni, io sto usando dei juicy three, e ne sono soddisfatto, quindi immagino che debba esserlo senzaltro degli elixir 5...

mi farei sostituire, con un piccolo sovraprezzo il deragliatore posteriore con un X0, perchè l'ho sempre desiderato...

per le ruote, sarebbe davvero interessante carpirne il peso, anche approssimativo, per esempio mi piacerebbe sapere se: sono ruote da 2400gr oppure da 1900...

per il resto, credo che come componentistica sia già ottima.. o no?


come prezzo siamo intorno ai 2500,00
sulla stessa fascia si trovano la specy ht stumpjumper expert 29er e la scott 29er scale pro (che però monta una tripla e la cosa non mi aggrada..).

La Orbea, nel colore nero, esteticamente è quella che mi piace di più, poi è garantita a vita.

tanks
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ciao, quanto sei alto? anche io ho preso di mira questa bici ma il solo telaio, per il resto ho già tutto....e i freni sono ottimi!!!
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
unico neo nella misura large è lo standover un po elevato, per il resto è un capolavoro e soprattutto è unica ha una sua identità, non come tante front in carbonio 29er molto simili

ciao, quanto sei alto? anche io ho preso di mira questa bici ma il solo telaio, per il resto ho già tutto....e i freni sono ottimi!!!
 

Allegati

  • akma.jpg
    akma.jpg
    62,7 KB · Visite: 39

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ciao, e complimenti per la scelta, orbea non fa xl ma arricva fino alla large, lo standover è la misura che c'è tra terra e il centro del tubo orizzontale della bici, in parole povere è il tubo che sfiori con i gioielli di famiglia quando stai in piedi da fermo
 

Classifica mensile dislivello positivo