Valutare il giusto prezzo per l'usato

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve sono un appassionato del mondo mtb, cercando su subito qualche (forse) affare usato con il campo di ricerca mtb mi è uscita per caso la specialized big hit 2 bici da DH a 500€ ora non so di che anno sia, ma mi sa almeno 2005 o giù di li. Secondo voi per gli anni il prezzo è giusto? Ora so che ci sono 1000 varianti però ipotizziamo la bici sia stock, secondo voi il prezzo è onesto? Non devo acquistarla sia chiaro, ma è per sapere come valutare bene un usato per non farsi fregare. Vi posto il link https://www.subito.it/biciclette/spezalized-big-hit-2-270287403.htm
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ciao! Il prezzo ci può stare anche se la bici da quel che ricordo avrà all'incirca 10 anni o poco meno. Il problema è che seppur sembra nuova le novità nel campo hanno svalutato tantissimo le vecchie 26" quindi non è difficile trovare anche specy enduro in carbonio sui 1600€ ben montate (le ho viste anche ai negozi). Parlo per come la vedo io: per me molti prezzi son fatti col sedere, senza entrare nei meriti. Per me il prezzo dell'usato dovrebbe essere un discorso non preso alla leggera quando si vende qualcosa. C'è chi se ne vuole sbarazzare e svende e chi invece la vuol far pagare quasi come nuova. Comunque tieni conto che le 26" son svalutatissime e sulla big hit ci può stare. Occhio sempre alle fregature, prima vedere cammello poi dare moneta...sempre!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non devo acquistarla sia chiaro, ma è per sapere come valutare bene un usato per non farsi fregare.

E perdi tempo a capire qualcosa di un prodotto che non devi acquistare?

E comunque non c'è di partenza un prezzo giusto.
C'è il prezzo a cui il proprietario vuole vendere e quello che tu sei disposto a pagare.
Se coincidono è quello giusto.

E questo per qualsiasi cosa.
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao! Il prezzo ci può stare anche se la bici da quel che ricordo avrà all'incirca 10 anni o poco meno. Il problema è che seppur sembra nuova le novità nel campo hanno svalutato tantissimo le vecchie 26" quindi non è difficile trovare anche specy enduro in carbonio sui 1600€ ben montate (le ho viste anche ai negozi). Parlo per come la vedo io: per me molti prezzi son fatti col sedere, senza entrare nei meriti. Per me il prezzo dell'usato dovrebbe essere un discorso non preso alla leggera quando si vende qualcosa. C'è chi se ne vuole sbarazzare e svende e chi invece la vuol far pagare quasi come nuova. Comunque tieni conto che le 26" son svalutatissime e sulla big hit ci può stare. Occhio sempre alle fregature, prima vedere cammello poi dare moneta...sempre!
Grazie per la risposta, ma era giusto per chiedere. So che le 26 ormai sono morte e defunte. Per un prezzo di un usato preferisco sempre un nuovo anche se meno performante, ma almeno ho la certezza di essere il primo proprietario, e di non avere un mezzo che avrà macinato chissà quanti km su sterrato o strada. Purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda i problemi. Infatti prendendo proprio una bici nuova ho avuto un telaio lavorato male/difettoso.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.934
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per la risposta, ma era giusto per chiedere. So che le 26 ormai sono morte e defunte. Per un prezzo di un usato preferisco sempre un nuovo anche se meno performante, ma almeno ho la certezza di essere il primo proprietario, e di non avere un mezzo che avrà macinato chissà quanti km su sterrato o strada. Purtroppo non posso dire lo stesso per quanto riguarda i problemi. Infatti prendendo proprio una bici nuova ho avuto un telaio lavorato male/difettoso.
Si ma con 500 euro compri davvero poco, anche essendo il primo proprietario.
Diciamo che sarebbe una cifra abbordabile anche per una 26 se ben tenuta.
Occhio all'ammortizzatore e la forcella perchè solamente ricomprare i due oggetti non bastano mille euro
 

Classifica mensile dislivello positivo