valori pressione standard amo nerve xc6 2011

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
volevo sapere che pressioni standard vanno messe nelle forche e nell' omo posteriore della nerve xc6 2011 ,la misura della piccola è la S ed io peso 63kg ,non vogliofarmi trovare impreparato per quando mi arrivera',non ci sto' piu dentro !!!!

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao race 70, non ci sono regolazioni di pressioni standard;
sia per la forcella che per l'ammo post devi necessariamente effettuare la regolazione del SAG!!!!
La devi fare salendo sulla bike vestito di tutto punto con zaino in spalla (se lo usi), poi effettui la misurazione dell'affondamento di entrabe le sospenzioni, tieni presente che la misurazione del Sag -ripeto misurazione dell'affondamento iniziale delle sospenzioni- va fatto con entrambi gli ammo in posizione di aperto NO chiuso;
tieni conto che in generale un SAG del 15% è già sufficiente per effettuare i primi giri poi affinerai le regolazioni anche in base alla tipologia di percorsi e al tuo stile di guida.
Una volta che effettuerai alcune uscite off-road sarà necessario regolare anche il ritorno, cioè ottimizzare la velocità di affondo/risalita delle sospensioni che potrai regolare per l'ammo post con rotellina rossa e per la forca con pomello rosso posto sotto lo stelo;
comunque complimenti per la bimba, ottima bike per andare un p'ò ovunque e divertiti, io ho la Nerve XC7.

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
si scusate dalla fretta ho messo il link della mia forcella hihihihi cmq in linea di massima le tabelle della pressione coincidono (correggetemi se sbaglio) almeno io prima avevo un altra forcella RST FIRST e le tabelle erano uguali.
Cmq ome ti hanno fatto giustamente notare quelle tabelle sono da prendere come base di partenza ma poi fai una regolazionedi pressione fino ad ottenere il sag desiderato. Per l'ammo posteriore non ho trovato tabelle, quindi parti da una pressione di 120 psi e regola la pressione man mano fino ad ottenere il sag desiderato.

Una domanda, chi mi sa dire lunghezza della cosa dell fox rp2 montato sulle nostre nerve xc?

ciao

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

SCUSA SE TI CORREGGO MAURO, MA LA XC 6 MONTA LA REBA....

Mò perché lui c'ha la 7.0...

Claudio

forse io ? nerve xc6 raga (in attesa) comunque grazie a tutti ora mi è tutto piu chiaro

Voleva essere una battuta, ma è ovvio che non mi è venuta bene.
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo