Valori pressione pneumatici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giova212

Biker novus
28/2/20
3
1
0
35
Sicilia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 29''
Buonasera. Ho una MTB Cannondale con ruote da 29". Leggendo bene sui pneumatici ho letto i valori della pressione compresi tra 2.4 e 4.5 bar come minimo e massimo (35-65 psi). Si tratta di pneumatici Nine Line 2.0 (50/48), ETRTO 50-622 (29x2.0). Ho sempre usato una pressione sui 2 bar, ma ora questi valori mi stanno mandando un po' in crisi. Premetto che sarò andato un paio di volte in montagna su sentieri da passeggio, tutto il resto lo faccio su asfalto, e le uniche asperità sono i dossi e le buche. Quale sarebbe la pressione ideale che devo adoperare? Come peso sono su 62 Kg. Grazie mille.

Dimenticavo. Hanno la camera d'aria.
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
348
273
0
Visita sito
Bike
Stereo
Buonasera. Ho una MTB Cannondale con ruote da 29". Leggendo bene sui pneumatici ho letto i valori della pressione compresi tra 2.4 e 4.5 bar come minimo e massimo (35-65 psi). Si tratta di pneumatici Nine Line 2.0 (50/48), ETRTO 50-622 (29x2.0). Ho sempre usato una pressione sui 2 bar, ma ora questi valori mi stanno mandando un po' in crisi. Premetto che sarò andato un paio di volte in montagna su sentieri da passeggio, tutto il resto lo faccio su asfalto, e le uniche asperità sono i dossi e le buche. Quale sarebbe la pressione ideale che devo adoperare? Come peso sono su 62 Kg. Grazie mille.

Dimenticavo. Hanno la camera d'aria.
Le pressioni indicate dal fabbricante sono quelle che dovrebbero essere rispettate per motivi di sicurezza. Per evitare stallonamenti o scoppi. In pratica quasi tutti stiamo sotto alla pressione minima. In effetti se si gira su asfalto si può salire di pressione per aumentare la scorrevolezza. Non andrei troppo su con la pressione però. Non son sicuro ma credo che 3 sia il limite massimo per alcuni cerchi.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buonasera. Ho una MTB Cannondale con ruote da 29". Leggendo bene sui pneumatici ho letto i valori della pressione compresi tra 2.4 e 4.5 bar come minimo e massimo (35-65 psi). Si tratta di pneumatici Nine Line 2.0 (50/48), ETRTO 50-622 (29x2.0). Ho sempre usato una pressione sui 2 bar, ma ora questi valori mi stanno mandando un po' in crisi. Premetto che sarò andato un paio di volte in montagna su sentieri da passeggio, tutto il resto lo faccio su asfalto, e le uniche asperità sono i dossi e le buche. Quale sarebbe la pressione ideale che devo adoperare? Come peso sono su 62 Kg. Grazie mille.

Dimenticavo. Hanno la camera d'aria.
con camera ok 2...ma occhio. in montagna se picchi forte la pizzichi e addio

su asfalto fatti un bel 2.5/3 . non oltre che distruggi il cerchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo