valore MTB 26"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ciao a tutti,
spero di non aver clamorosamente sbagliato la sezione in cui chiedere questo consiglio.
Ho una MTB ktm da 26" che giace li inutilizzata. Volevo avere un consiglio da voi se vale la pena venderla o ormai vale talmente poco che a sto punto la userò per andare a prendere il pane in paese.
La bici avrà una decina di anni circa...non ricordo proprio la data.
La bici è una KTM power tech (non si trovano molte informazioni online perché era stata acquistata da sportler ed era una versione esclusiva per questo rivenditore).
Comunque le caratteristiche che ricordo sono che è un telaio in alluminio triple butted, un gruppo completo (cambio e freni) shimano deore xt, forcella reba, all'epoca pagata se non ricordo male quasi 2000 euro.
è usata pochissimo...penso che nella sua vita non abbia fatto più di 300 km.
Principalmente volevo capire se vendendola potevo prenderci qualcosa da investire in una bici più "moderna" come geometrie anche se non per forza con componenti migliori.

grazie!!
 

Allegati

  • IMG_20201022_141709_890.jpg
    IMG_20201022_141709_890.jpg
    210 KB · Visite: 41

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non ha alcun valore se sei fortunato la puoi vendere a 300€ più probabilmente riuscirai a venderla ad un cifra più bassa, tra i 150€ e 200€
Secondo me non ha senso venderla cmq il ricavato nella migliori dell'ipotesi non ti permetterà di arrivare a niente di più moderno o accettabile quindi tienila come muletto o come bici per uso cittadino.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non ha alcun valore se sei fortunato la puoi vendere a 300€ più probabilmente riuscirai a venderla ad un cifra più bassa, tra i 150€ e 200€
Secondo me non ha senso venderla cmq il ricavato nella migliori dell'ipotesi non ti permetterà di arrivare a niente di più moderno o accettabile quindi tienila come muletto o come bici per uso cittadino.
200/250

concordo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
concordo....se becchi uno interessato direi MAX 200e...ma lo devi trovare.
Usala per l' ordinario, non ti tradirà mai... :prost:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ciao a tutti,
spero di non aver clamorosamente sbagliato la sezione in cui chiedere questo consiglio.
Ho una MTB ktm da 26" che giace li inutilizzata. Volevo avere un consiglio da voi se vale la pena venderla o ormai vale talmente poco che a sto punto la userò per andare a prendere il pane in paese.
La bici avrà una decina di anni circa...non ricordo proprio la data.
La bici è una KTM power tech (non si trovano molte informazioni online perché era stata acquistata da sportler ed era una versione esclusiva per questo rivenditore).
Comunque le caratteristiche che ricordo sono che è un telaio in alluminio triple butted, un gruppo completo (cambio e freni) shimano deore xt, forcella reba, all'epoca pagata se non ricordo male quasi 2000 euro.
è usata pochissimo...penso che nella sua vita non abbia fatto più di 300 km.
Principalmente volevo capire se vendendola potevo prenderci qualcosa da investire in una bici più "moderna" come geometrie anche se non per forza con componenti migliori.

grazie!!
Se sta lì a darti noia te ne libero subito.. e ti assicuro che non verrebbe usata per andare a prendere il pane.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Secondo me potresti venderla anche a più di quello che ti hanno detto essendo comunque montata bene, e visto la richiesta che c'è ora..
Comunque la terrei anch'io per fare piccole commissioni..
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ok dai, immaginavo la risposta.
Si la mia battuta sul "andare a prendere il pane" è un po' esagerata ovviamente...era solo per capire se (nonostante le qualità tecniche) effettivamente sul mercato questa bici venisse valutata come una bici del supermercato.
La tengo no problem :)
 

Classifica mensile dislivello positivo