Valore di un Cannondale

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Ho visto da un rivenditore una cannondale f500 con fatty non bloccabile. Ha freni v-brake avid, guarnitura lx, deragliatore anteriore stx-rc e cambio posteriore sram 9.0 (mi pare....) a otto velocità. Comandi al cambio ruotanti. Mozzi coda, sella cannondale, doppio portaborracce e prolunghe sulla curva.
Ha qualche graffietto e le altre parti mediamente usurate (manopoli, gomme etc.)
Ho notato un piccolo gioco del mozzo posteriore, non ho idea se sono semplicemente i dadi da stringere o è consumato l'asse nella zona dove girano i pallini (può essere?).
Quale potrebbe essere il prezzo corretto? Per adesso non vi dico il prezzo che mi ha chiesto per non influenzare le vostre stime.
Aspetto dei vostri pareri per vedere se concludere, grazie.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ho visto da un rivenditore una cannondale f500 con fatty non bloccabile. Ha freni v-brake avid, guarnitura lx, deragliatore anteriore stx-rc e cambio posteriore sram 9.0 (mi pare....) a otto velocità. Comandi al cambio ruotanti. Mozzi coda, sella cannondale, doppio portaborracce e prolunghe sulla curva.
Ha qualche graffietto e le altre parti mediamente usurate (manopoli, gomme etc.)
Ho notato un piccolo gioco del mozzo posteriore, non ho idea se sono semplicemente i dadi da stringere o è consumato l'asse nella zona dove girano i pallini (può essere?).
Quale potrebbe essere il prezzo corretto? Per adesso non vi dico il prezzo che mi ha chiesto per non influenzare le vostre stime.
Aspetto dei vostri pareri per vedere se concludere, grazie.
Non è una stima molto azzeccata, anche perchè senza foto è difficile valutare, perchè ognuno rimane impressionato da cose diverse.. E magari l'occhio di un esperto riesce a valutare meglio di quello di un principiante, ma comunque penso non più di 500€..
Bye
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Se mi dite cosa dovrei guardare in particolare lo faccio, il telaio è un caad3. Sono un pò titubante per le otto velocità, mi sembra che i modelli di f500 dal 2000 in poi montino 9v...ma il colore mi sembra quello di un modello del 2001!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Mah, io credo che valga 400/450€..
Poi, come ha detto Rikk, senza foto è abbastanza difficile..
Esatto, penso che la cifra più giusta sia quella detta da te.. Io mi sono mantenuto alto perchè non mi intendo molto di bici da XC, ma già la componentistica da una buona prospettiva di come appare la bici..
Mi raccomando, prima di acquistare informati bene anche su internet su quello che stai per acquistre, e valuta se ne vale vera,ente la pena.. Poi, se riesci a fare qualche foto a questa bici, postala, così ti posiamo aiutare meglio..
Bye
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Sembrerebbe una 2001 con vari pezzi sostituiti, il cambio è a 8 rapporti! Entrambe le ruote hanno un piccolo movimento nell'asse, come se avesse i bulloni allentati o, peggio, l'asse usurato dove girano i pallini...può essere?
Aspetto impaziente una vostra stima!
Anche se sono basso e cicciottello, 172cm per 84kg il tubo verticale è circa 46cm, quello virtuale orizzontale 59,2, quanto la mia attuale bike con la quale mi trovo bene, anche se questa è una L va bene per la mia stazza?
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
anche se cannondale, per me non vale + di 300euro..troppo vecchia/superata/usata xchè il blasone abbia un peso....
non sono aggiornato in merito, ma vi ricordo che a 500euro probabilmente da Deca trovi qualcosa di nuovo montato meglio
o-o
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
300euro se ti da' una sistemata generale (togliere i giochi, pattini freno, eventuale sostituzione catena e/o corone-pignoni se usurate) puo' andare...non di + .o-o
oltretutto l'OV mi sembra trppo lungo x te...penserei seriamente a una meno blasonata ma nuova.
 

bisagghia

Biker serius
3 mesi fa ne ho comprata una simile, stesso telaio, misura perfetta per me, ruote, guarnitura e servizi coda,cambio xt 2003 9v., v-brake senza nome con leve sram, colore blu-verde-viola metallizzato cangiante a secoda del punto da cui la si osserva, forcella fatty a molla 60mm. bloccabile a tal punto da diventare rigida. Ottime condizioni generali perchè usata pochissimo e su asfalto. L'ho presa 400 euri ed il venditore mi ha anche sostituito l'attacco manubrio da 140 con uno da 105.
Morale della favola, cerca qualcos'altro e possibilmente, della tua misura.
Ciao
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
300euro se ti da' una sistemata generale (togliere i giochi, pattini freno, eventuale sostituzione catena e/o corone-pignoni se usurate) puo' andare...non di + .o-o
oltretutto l'OV mi sembra trppo lungo x te...penserei seriamente a una meno blasonata ma nuova.


Se dovesse, il venditore, sostituire tutte le parti che hai detto...praticamente farebbe prima a venderla per 150euro......:nunsacci:

Cmq a queste condizioni sarebbe un acquisto sensato.......:celopiùg:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
3 mesi fa ne ho comprata una simile, stesso telaio, misura perfetta per me, ruote, guarnitura e servizi coda,cambio xt 2003 9v., v-brake senza nome con leve sram, colore blu-verde-viola metallizzato cangiante a secoda del punto da cui la si osserva, forcella fatty a molla 60mm. bloccabile a tal punto da diventare rigida. Ottime condizioni generali perchè usata pochissimo e su asfalto. L'ho presa 400 euri ed il venditore mi ha anche sostituito l'attacco manubrio da 140 con uno da 105.
Morale della favola, cerca qualcos'altro e possibilmente, della tua misura.
Ciao
questa è per di piu 8v e non xt
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo