• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valore Di Mercato

Trillis

Biker novus
7/2/07
2
0
0
vicenza
Visita sito
salve ragazzi, sono giovane ed inesperto, mi faccio delle domande, cerco di soddisfare la curiosità ..... ma gira che ti rigira, non riesco a darcene fuori. tento di spiegarmi, ho 17 anni, giro con una pyton che mi ha dato parecchie soddisfazioni ... ma ora è arrivato il momento di passare a qualcosa di + sostanzioso anche perchè quest'anno correrò il circuito naz dh.
i miei mi sostengono (in parte) e devo provvedere all'acquisto del nuovo mezzo specifico NUOVO. i prezzi sono da capogiro! un giovane come può avvicinarsi alla disciplina dovendo mettere in preventivo minimo 3000 euri (solo acquisto) per avere in mano un mezzo adeguato e fidato? ho visto sui vari listini riportati dalle riviste di settore bici da 6000 euri e passa!!! tradotto = 12.000.000 milioni di lire! tra 6 mesi, con un po' di +, mi potrei fare patente e l'utilitaria! ma, secondo me, adesso viene il bello... mettiamo che dopo il primo anno di utilizzo, per motivi vari, ti viene da vendere l'amata bici...quanto si riesce a realizzare dalla sua vendita??? ben che ti vada la metà!!! mi chiedo: ma come viene stabilito il valore di mercato del nuovo? come viene stabilito il valore di mercato dell'usato? ovviamente mi direte: buttati sull'usato! ma se tutti lo facessero, chi comprerebbe bici nuove sapendo che ci rimette alla grande???
qualcuno mi aiuta a capirne qualcosa !?
ciao trillis
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto che è il tuo primo messaggio, innanzitutto BENVENUTO

Il prezzo di mercato è dato dalle leggi di mercato.
Vediamo se mi ricordo qualcosa dell'esamino di economia:
Mettiamo che la sospirata bike abbia un costo di produzione di 2500 euro.