Valli lombarde mtb

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ho ricevuto questo via mail

Le voci della nascita di un nuovo circuito di mountain bike si rincorrevano già da un paio di mesi e mai come questa volta le indiscrezioni si sono rilevate corrette:
"VALLI LOMBARDE"
questo il nome della nuova struttura che avvicinerà e coinvolgerà gli amanti delle ruote grasse.

La passione per questo sport, vissuta in prima persona sui tracciati di gara dai componenti del c.o. e l'analisi delle realtà consolidate esistenti in questo mondo, ha spinto il comitato organizzatore a dare vita a questo nuovo progetto: un mix di gare "storiche" e prestigiose, di gare emergenti e spettacolari o addirittura di nuova creazione; racchiuse in un contesto omogeneo, spesso con una alta valenza turistica, che favorisce la circolazione di bikers (ma anche delle loro famiglie) tra una competizione e l'altra senza costringerli a spostamenti impossibili.

L'attenzione alle esigenze dei bikers, i protagonisti di questo nuovo circuito, è stato il fulcro alla base del progetto: i vantaggi dell'iscrizione cumulativa, le premiazioni finali, i riconoscimenti ai primi classificati così come agli "all finisher" sono alcuni degli aspetti di cui si è tenuto conto.

Oltre 5.000 gli atleti attesi ai nastri di partenza delle 7 gare selezionate (collocate in 4 delle province lombarde) con scrupolo e cura nei dettagli dai singoli organizzatori per garantire il massimo della professionalità.

Nei prossimi giorni sarà online anche il portale www.vallilombardemtb.it
su cui sarà possibile prendere conoscenza del regolamento, delle novità offerte dal "Valli Lombarde" ed effettuare l'iscrizione cumulativa.

Ecco in anteprima il calendario del Circuito:

17.05.2009 GF TRIANGOLO LARIANO (ERBA - CO)
02.06.2009 GF VALSAVIOREBIKE (VALSAVIORE - BS)
05.07.2009 GF LONGOBARDI (CAGNO - CO)
26.07.2009 GF ALTA VALTELLINA (BORMIO - SO)
23.08.2009 GF PARCO DELLE COLLINE (RODENGO SAIANO - BS)
13.09.2009 GF ANNABELLA STROPPARO (MESENZANA - VA
04.10.2009 GF LURA BIKE (BREGNANO - CO)

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si le gare sono le classiche gf della zona a cui ci si puo' iscrivere anke come escursionisti.Se invece vuoi iscriverti al circuito devi essere tesserato.

sindaco

Biker novus
10/3/09
1
0
0
como
Visita sito
ciao.
il sito www.vallilombardemtb.it è online.
anche i non tesserati possono partecipare a tutte le gare e in alcune gare hanno una classifica e premiazione dedicata. sono esclusi dalla classifica finale del circuito ma partecipano alle premiazioni come all finisher.

Si le gare sono le classiche gf della zona a cui ci si puo' iscrivere anke come escursionisti.Se invece vuoi iscriverti al circuito devi essere tesserato.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Io ci avevo pensato seriamente,ma non mi piace il discorso che prima paghi e più punti ricevi...non mi sembra corretto,come il fatto di ricevere più punti se si fa tutte le prove (quando hai quelle di scarto).....i punti secondo me vanno guadagnati con la fatica non con il portafoglio...;-)

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Io ci avevo pensato seriamente,ma non mi piace il discorso che prima paghi e più punti ricevi...non mi sembra corretto,come il fatto di ricevere più punti se si fa tutte le prove (quando hai quelle di scarto).....i punti secondo me vanno guadagnati con la fatica non con il portafoglio...;-)

Sono con te, era più giusto assegnare eventualmente premi di partecipazione come hanno fatto sia per il circuito delle tre province che per il master dell'udace. La cosa è dovuta alla scarsa partecipazione alle ultime gare, per via degli scarti uno tendeva a far il massimo alle prime, poi visto il calo fisiologico a fine stagione rinunciava alle ultime gare.
Le gare i premi e le posizioni si guadagnano sudando e faticando dall'inizio alla fine, se sei in forma vai e meriti il tuo premio e la tua posizione in classifica, altrimenti non importa sarà per la prossima, questo deve essere lo spirito che ci accompagna nelle sane competizioni, e non partire avvantaggiati solo perchè pago prima, al limite vada per lo sconto ma non per i punti.

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Sono con te, era più giusto assegnare eventualmente premi di partecipazione come hanno fatto sia per il circuito delle tre province che per il master dell'udace. La cosa è dovuta alla scarsa partecipazione alle ultime gare, per via degli scarti uno tendeva a far il massimo alle prime, poi visto il calo fisiologico a fine stagione rinunciava alle ultime gare.
Le gare i premi e le posizioni si guadagnano sudando e faticando dall'inizio alla fine, se sei in forma vai e meriti il tuo premio e la tua posizione in classifica, altrimenti non importa sarà per la prossima, questo deve essere lo spirito che ci accompagna nelle sane competizioni, e non partire avvantaggiati solo perchè pago prima, al limite vada per lo sconto ma non per i punti.

Infatti....io non partecipo per principio,peccato perchè era carino......bastava (come dici tu) ridurre la quota d'iscrizione iscrivendoti prima...;-)

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
e' vero.Prob sono un po' a corto di soldi e i punti 'omaggio' nn gli costano niente mentre lo sconto si. Cmq cosi si snatura un po' la classifica!

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
e' vero.Prob sono un po' a corto di soldi e i punti 'omaggio' nn gli costano niente mentre lo sconto si. Cmq cosi si snatura un po' la classifica!

Alla fine comunque pagano loro perchè se la gente non ci va per i motivi sottoindicati il mancato guadagno è loro. A me personalmente non va giù un discorso del genere e pensare che sono gare che distano un'ora da casa mia e non ne faccio neanche una per questi motivi. La loro scelta è quella a me sta bene anche se non approvo, la mia è quella di non farle, nessuna polemica sono scelte.

Ciao

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Alla fine comunque pagano loro perchè se la gente non ci va per i motivi sottoindicati il mancato guadagno è loro. A me personalmente non va giù un discorso del genere e pensare che sono gare che distano un'ora da casa mia e non ne faccio neanche una per questi motivi. La loro scelta è quella a me sta bene anche se non approvo, la mia è quella di non farle, nessuna polemica sono scelte.

Ciao

alla fine vedo che la pensiamo tutti alla stessa maniera....ma secondo me se ne renderanno conto anche loro della stronzata....

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ho fatto un controllo piu' approfondito sul regolamento:la differenza di punti tra chi si iscrive prima e chi si iscrive per ultimo e' di 40 pts.Che nn sono tantissimi considerando che i punti vendono dati fino al 200° posto.
Non ho ben capito invece il discorso sui bonus-partecipazione che si aggiungono a fine circuito.

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ho fatto un controllo piu' approfondito sul regolamento:la differenza di punti tra chi si iscrive prima e chi si iscrive per ultimo e' di 40 pts.Che nn sono tantissimi considerando che i punti vendono dati fino al 200° posto.
Non ho ben capito invece il discorso sui bonus-partecipazione che si aggiungono a fine circuito.

Il bonus finale consiste in un 15% da aggiungere al tuo punteggio finale di solo nel caso completi tutte e 7 prove esempio: se dopo 7 prove il tuo punteggio finale è 5000 punti aggiungi 750 ( 15% ) a questi 5750 devi togliere il punteggio realizzato nella tua peggior prova.
Nel caso del bonus partecipazione ti vengono regalati dei punti ad ogni gara a cui partecipi, è ovvio che per aver partecipazione sino alla fine all'ultima prova ti regalino il maggior punteggio.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo