valle di gressoney???

Ferribot

Biker superis
mi interesserebe anche a me sapere qualcosa. La zona non si presta molto : ci sono poche salitepedalabili che ti permetto di raggiungere un sentiero da fare in discesa o di concludere un anello. In pratica c'è molto molto portage, oppure sali e scendi dalla stessa strada- sentiero.
Un possibile giro sarebbe da Gaby (comune appena prima) sali a Niel (vado a memoria per il nome) su strada asfaltata, poi riscendi passando nel sentiero che scende parallelo alla strada. Dai vaghi ricordi che ho, il sentiero è bello impestato e tecnico, bisognerebbe fare un check up sul posto per valutarne la fattibilità.

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
mi interesserebe anche a me sapere qualcosa. La zona non si presta molto : ci sono poche salitepedalabili che ti permetto di raggiungere un sentiero da fare in discesa o di concludere un anello. In pratica c'è molto molto portage, oppure sali e scendi dalla stessa strada- sentiero.
Un possibile giro sarebbe da Gaby (comune appena prima) sali a Niel (vado a memoria per il nome) su strada asfaltata, poi riscendi passando nel sentiero che scende parallelo alla strada. Dai vaghi ricordi che ho, il sentiero è bello impestato e tecnico, bisognerebbe fare un check up sul posto per valutarne la fattibilità.
son proprio a gaby io,se riesco provo a vedere qlcosa in settimana...

tacabanda

Biker novus
31/10/10
37
0
0
Alice Superiore
Visita sito
ciao, partendo dalla bassa valle (Ivery è un buon punto di partenza) è possibile salire sui 1500m e, passando da Pian Coumarial, scendere verso Issime-Gaby. giro molto panoramico, misto asfalto/sterrato, si presta a diverse varianti . si può chiudere l'anello percorrendo altre strade alternative alla SR44. Indispensabile cartina.

breve ma impegnativa la salita, in parte su sterrato, da Issime a san Grato (700m in circa 6km)

in alta valle, impegnativa ma gratificante la salita verso il Bettaforca. possibile giro ad anello scendendo in val d'ayas (champoluc-brusson-col ranzola-weissmatten), in parte con bici a spalla

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo