Valle Camonica

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
se guardi negli itinerari del forum ce ne sono alcuni nell'alta valle camonica.
di tipo xc - gf ti consiglio quello chiamato "il mortirolo bresciano". l'ho fatto quest'estate e merita tantissimo.
gli altri itinerari sono più AM!

sansi

Biker novus
Qualcuno mi sa consigliare dei bei percorsi da fare con una front (stile xc-gf) in Valle Camonica? Anche percorsi piuttosto lunghi :celopiùg:
Quali sono secondo voi le zone più belle della Valle Camonica da pedalare?
Grazie :cucù:

La Vallecamonica è un po' tutta bella da pedalare. L'alta valle ha in più del resto i paesaggi su vette più alte e sui ghiacciai e i percorsi tracciati con segnalazioni sul posto. Li trovi nel sito proposto da Andrea1976.
Anche il resto della valle, però, è molto bello. Inoltre è molto vario paesaggisticamente perché i due versanti sono geologicamente (e quindi botanicamente e morfologicamente) differenti. In particolare sono da segnalare, secondo me, la zona Bazena/Crocedomini sopra Breno, oppure Borno e la val di Lozio ma anche altre: ognuna ha la sua particolarità. Tutti gli itinerari presentati sul mio sito (in firma) sono percorribili con una front senza problemi (io uso quella). Su entrambi i siti trovi le indicazioni per scegliere secondo le tue preferenze. Se vuoi suggerimenti più specifici o se vuoi fare una pedalata con noi contattaci pure.

Ciao e buone pedalate

• Mi piace
Reactions: bedlamste

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo