Vale la pena?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
Che ne dite ragazzi di questa biga?

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/107458/cat/all

I miei dubbi sono:

Di che anno sara'? Il venditore dice del 2008 ma non ne è sicuro
Relativamente al fatto che era una bici da Deca (venduta anche a 400 euro ultrascontata), vale più di 700 euro anche s e fosse tenuta bene?

Se era per la ragazza che l'ha usata per poche uscite? Perchè spenderci quei soldi per ammo, forca e pedali?

Ultimo... Come sono gli ammo e la forca per voi?
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
La bici non sembra male, ma tu ti sei chiesto se quel genere di bici è quello che cerchi??

e la taglia può andarti bene?

Ciao
 

d1ma

Biker serius
10/10/10
137
0
0
Ancona
Visita sito
io cerco una bici pedalabile in salita e divertente in discesa a velocita' non troppo sostenute in sentieri con radici, sassi e sottobosco.

la taglia e' una 18' ed io sono alto 177 cm con 80 cm di cavallo
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
è la stessa bici che ha un mio amico...non è male e gli upgrade fatti valgono qualcosa.

il mio consiglio è di andare al deca e prendersi la 9.1 nuova ed allo stesso prezzo.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Effettivamente il deca potrebbe essere una alternativa, ma secondo me per quel prezzo è giusto fare un pensierino alla bici postata.

Aspetta e vedrai che qualche consiglio in più arriva.

Ciao
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
Io sto seguendo le vicende della bici in oggetto, un mesetto fa avevo anche postato una domanda. Purtroppo manca la pecunia... :cry:
Mi piace perché ho letto su Mountain Bike Action maggio 2009 un test confronto tra la Sonix ed altre quattro trail bike di pari gamma e la Haro viene indicata come la più racer tra le mtb in prova ed è quello che cerco io avendo già un'altra full decisamente all-mountain. Apprezzamento viene espresso x lo schema di sospensione Virtual Link System. Non ti dirò qui la classifica finale ma se vuoi ti scannerizzo l'articolo.
MBA, che ne ha provato una versione con forcella da 100mm, suggerisce l'upgrade con una forka di escursione maggiore più vicina ai 120mm posteriori, cosa che ha fatto questo venditore. (Guarda anche questo annuncio: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/106927/cat/6[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/106927/cat/6[/URL])
Personalmente non posso esprimere un parere sulla Recon perché non l'ho mai provata. Posso però sbilanciarmi a favore del Monarch, l'avevo sostituito ad un Fox Float RL su una vecchia Specialized Enduro del 2001 facendola rinascere a vita nuova.
Sullo spendere soldi x la mtb della morosa/fidanzata/moglie, potrei parlarti della Schwinn Rocket 88 di mia moglie, montata su misura con le mie mani con pezzi Hope dorati e manopole e sella leopardate... :omertà: Chi ce lo fa fare... :nunsacci:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il 2008 è stato l'ultimo anno che deca ha commercializzato le haro, alla fine le svendevano sui 750, se la bici è in condizioni ottimali e con upgrade, tutto sommato li vale.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
non conosco la bici, ma visti gli upgrade e se è vero che non è stat utilizzata granchè posso dire che i soldi li vale
per quanto riguarda la recon 351 u-turn ne ho presa una usata per upgradare la mia fronte e dargli un'impronta AM e devo dire che la bici è cambiata radicalmente (montava un Suntour XCM) permettendomi di scendere con sicurezza dappertutto e grazie alla regolazione di corsa, facendo rimanere la bici pedalabile anche sulle pendenze più dure e sconnesse
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
quoto, come "classificazione" siamo nell'ambito trail, escursioni contenute tra i 120/140 geometrie pedalabili e peso contenuto. L'AM prevede una escursione più abbondante e geometrie un po' più portate alla discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo