• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vale davvero la pena tenere il RS Reverb?

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao e buona epifania!

Ho scambiato il mio Pro Koryak da 120mm con il RS Reverb Stealth B1 da 150mm del mio migliore amico, e un po' me ne sono pentito

Scambio effettuato perchè per lui 150 erano decisamente troppi, ma ora io non mi trovo per niente con il sistema a 'pulsante'. Il Koryak ha la leva ed è di una fluidità disarmante, manutenzione facilissima e sistema monobullone per la sella super comodo e immediato.

Il Reverb........boh è bellissimo ovvio, ma quel pulsante dà un nervoso (oltre che essere orribile)...credo sia questione di abitudine, aveva un problema di 'discesa' con il peso di qualche mm, ho spurgato e sistemato tutto con il kit da 200h ed ora è perfetto.....tranne quel pulsante! Vale la pena spendere 70-80€ per mettere la leva 1x oppure lo vendo con tutto il kit spurgo e guardo altri telescopici, magari sempre Koryak da 150 o 170mm? Altri telescopici da considerare?
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
il pulsante l'hai a destra o a sinistra? perché quando sono passato al monocorona ho spostato il pulsante destro mettendolo sottosopra a sinistra e va molto meglio....
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
il pulsante l'hai a destra o a sinistra? perché quando sono passato al monocorona ho spostato il pulsante destro mettendolo sottosopra a sinistra e va molto meglio....
È nativo dx, messo sottosopra a sx...impensabile metterlo a destra con le leve cambio (e sì, anche il campanello molto stiloso e quasi invisibile )
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho messo la leva 1x
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Io ho montato la leva ( kit upgrade remote reverbe) che grazie agli sconti di fine anno l'anno scorso l'ho presa a 55 euro su probikeshop, secondo me vale la pena solo se intendi tenerlo per un po' e se riesci a farci le revisioni da solo, e come te anche per me il pulsante era scomodo (e duro)
Ora è veramente comoda..
 
Reactions: Vins213

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Grazie per l'utile feed! La manutenzione la faccio io, ma spendere 70-80 per una leva mi sembra eccessivo....sicuramente ha più manutenzione di un Koryak e, dunque, sicuramente più spese future..in più devi avere l'accortezza di non alzare la bici dal sellino se è abbassato per evitare problemi futuri
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quanto potrebbe valere sul mercato un Reverb Stealth B1 da 150 con connectamajig, kit spurgo originale e kit 200h?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Si hai ragione...infatti con 55 al posto di 70/80 al tempo mi sono convinto a prenderla..poi forse come hai detto col tempo magari mi sarei abituato (anche perché quasi tutti lo usano col pulsante)
 
Reactions: Vins213

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si hai ragione...infatti con 55 al posto di 70/80 al tempo mi sono convinto a prenderla..poi forse come hai detto col tempo magari mi sarei abituato (anche perché quasi tutti lo usano col pulsante)
Probabilmente tutti sono rimasti col pulsante per il costo esorbitante di una leva
 
Reactions: MauroPS and zuc

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
il massimo sarebbe prendere il kit col cavo che elimina il comando ad olio...
comunque il pulsante sotto sopra è proprio a portata di pollice, ergonomicamente è perfetto, poi immagino che con la levetta sia più immediato.
 
Reactions: zuc

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
il massimo sarebbe prendere il kit col cavo che elimina il comando ad olio...
comunque il pulsante sotto sopra è proprio a portata di pollice, ergonomicamente è perfetto, poi immagino che con la levetta sia più immediato.
Con la leva (almeno con il sistema meccanico) oltre ad essere più immediato è anche totalmente diverso il feeling, molto meno pressione proprio perchè è una leva, e più è lunga, meno sforzo dovrai applicare..provo a farmi piacere questo pulsante, magari lo posiziono meglio! Ma la 'durezza' del pulsante non è modificabile giusto? Piuttosto che prendere la leva a quel prezzo (anche quella meccanica che mi pare fa la Garbaruk o la Wolf Tooth) vendo direttamente il telescopico...non vi pare?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.139
570
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Piuttosto che prendere la leva a quel prezzo (anche quella meccanica che mi pare fa la Garbaruk o la Wolf Tooth) vendo direttamente il telescopico...non vi pare?
Li vedi come ti trovi..se proprio ti sei "guastato" col reverbe.. vendilo..io mi ci trovo bene (ora) e complice il fatto che lo avevo trovato quasi nuovo a poco e quindi la leva come prezzo totale ci stava..
Comunque non credo che ci sia il modo per rendere il pulsante più morbido...o almeno io non lo conosco..
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Già..vedrò se l'abitudine me lo farà piacere di più, altrimenti mercatino
 
Reactions: zuc

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sì certo, sono modifiche che costano quanto un telescopico nuovo, che se le tengano.

il mio comando non è duro, il problema era che quando avevo la doppia se ne stava a destra (com'è concepito) e dovevo spostare il pollice in alto per schiacciarlo, manovra per niente immediata. Ora il comando sotto sopra è proprio sul palmo del pollice, basta schiacciare a fondo.

 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.906
2.479
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si anche io l'ho messo così e non solo è esteticamente più gradevole, ma anche più immediato...forse avevano un po' di erba quelli in RS mentre concepivano il Reverb!
Vedrò comunque di sistemare un po' meglio la posizione, magari è questione di angolazioni e millimetri...speriamo, altrimenti lo vedrete davvero sul mercatino a primavera
 
Reactions: MauroPS

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
quel comando è in uso dalla sid del 2008.. e non è mai cambiato...
non è nato con reverb
 
Reactions: Vins213

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo