Valdaora ,lago di Braies e dintorni....idee per questa estate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
premetto che già ci sono stato ed ho fatto il Gassl trail da Kronplatz senza funivia e Malga Lanzweise e malga Brunst con arrivo al lago di Braies,Lago di Anterselva salendo sul sentiero adiacente alla strada asfaltata verso passo Stalle, bello e tecnico, ma vietato alle bici
percorsi belli, ma per la maggior parte forestali poco tecniche.
vorrei fare più ST, e visto che ci andrò come sempre nel pomeriggio dopo le camminate con la famiglia ho ha disposizione 3 max 4h, niente o pochissimo portage, bici muscolare, molto allenato e discese stile enduro leggero visto che sono da solo, non voglio azzardare-
dal lago di Braies a piedi spesso ho fatto malga Foresta, ma non so se continuando si possa sbucare da qualche parte verso Valdaora., fatto da Malga Brunst sempre e solite forestali e pure asfalto, poi ciclabile al ritorno pure no(in teoria non potrei fare la il lungolago in bici)
avete da consigliarmi qualche percorso, .
Quest'anno sarò di nuovo aperta la funivia Olang, am 18+4€ e chiudendo alle 16:40 farei un solo e cara discesa , piuttosto mi rifaccio il mazzo pedalando come in passato.
potrei anche spostarmi con la macchina e prendere altre funivie,, arrivare a Spikeboden
mi piacerebbe fare Prato piazza , monte Spice da Ponticello e il Locatelli sulle 3 cime salendo dai laghetti dietro, anche qui divieto per le bici!!
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Secondo me la gita più bella della val Pusteria è sul Cornetto di confine/Marchinkele. In rete trovi un'enormità di informazioni in merito. Sempre che la vecchia strada militare non sia franata del tutto: l'ultima volta che sono stato lì, credo cinque anni fa, perdeva letteralmente pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
A Markinkele, salendo da Dobbiaco-malga S.Silvestro, ci son stato a luglio 2020, strada perfetta.
Son poi sceso verso Sillian (stavo percorrendo lo Stoneman), però se non ricordo male, nella sezione Itinerari del forum ci sono tracce di chi ha proseguito verso ovest.
Sempre in zona, puoi salire al rif. Sillianer, percorrere il Demut Passage e ridiscendere verso Sesto.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ah bene, si vede che l'hanno sistemata....le frane erano nella parte più esposta, un po' prima della sorgente.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
In questo mio racconto trovi i tratti di cui accennavo prima:
In ogni caso la sezione Itinerari del Forum è una miniera di itinerari, vale la pena guardarci :)
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
bello , ma camminando la mattina con la famiglia devo tagliare un bel pò.
lo prenderò come spunto
 

Classifica mensile dislivello positivo