• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
....certe volte rimango 2-3 giorni senza guardare il forum e mi ritrovo 4-5 pagine con messaggi "inutili"...

Per chi non lo sapesse, c'è un' impostazione del forum che di default è 10, è il numero di messaggi che vengono visualizzati nella pagina... se fate come me e lo impostate a 30 o 40, poi con la rotellina del mouse ci vuole un'attimo a scorrere i messaggi e a colpo d'occhio soffermarsi solo su quelli con dettagli tecnici delle uscite.
E' la prima cosa che ho cambiato nelle impostazioni, altrimenti a suon di 10 messaggi alla volta si impazzisce. Nonostante cio, leggo comunque tutti i messaggi, perchè mi piace così.

Per modificare questa impostazione cliccate su pannello utente poi a sinistra nel riquadro impostazioni & opzioni cliccate su modifica opzioni poi nel riquadro opzioni di visualizzazione discussione sotto la scritta Numero di messaggi da visualizzare per pagina c'è un menu a tendina con scritto Visualizza tot messaggi per pagina.
Scegliete il numero di messaggi che volete siano visualizzati in una pagina, poi in basso confermate cliccando su salva modifiche.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
le sà.....tutte
devo sparecchiare, ce la vediamo.....
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

Ti ricorda niente la tua celebre frase..."bisognerebbe buttare un ramo nei raggi di Picasso e Dragusso"?
Tra le tue molteplici qualità c'è anche quella della CHIAROVEGGENZA?
 
Diciamo pure che si sta facendo un "uso QUASI privato di un QUASI pubblico servizio"
Facciamo un' esperimento: vediamo se fino a lunedi' si riesce a scrivere SOLO di escursioni,tecnica, info sui percorsi e APPUNTAMENTI CONCRETI...
La proposta di Ciobo sul bar è da tenere in considerazione perche' è un' ottimo strumento gia' utilizzato in altre regioni....
Pero' le foto pubblichiamole sempre, alcune parlano da sole...
 
rettifica orario:
ritrovo ore 20,00

IMPORTANTE : anche i non tesserati sono invitati a partecipare perche' lo spirito dell' associazione è radunare i bikers della valle del conca aldila' del team di appartenenza
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Un suggerimento, per rendere più scorrevole la lettura sarebbe consigliabile quando si "quota" un messaggio rimuovere le foto. Salvo non ci sia una foto specifica da commentare, spesso intere "gallerie" vengono riproposte svariate volte. Questa pratica che appesantisce la lettura in molti forum viene censurata proprio per rendere la lettura più semplice.
Ciao
 
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Avrei creduto che stamattina il giorno festivo avrebbe radunato più bikers ma evidentemente erano tutti in fermento per il "caso" dell off-topic sul forum che io stesso ho sollevato ; vedo che il chiarimento c'è stato, pur rimanendo giustificate differenze d'opinione: non è d'uopo aggiungere altro!

Comunque sia ci ritroviamo in 5, anche se il convalescente Giuseppe (taciturno lettore del forum) sceglie di non unirsi al gruppo "esploratori".
Partiamo così per l'esplorazione volta alla stesura del percorso dell'Adriatic Coast del 10 luglio.
E' la mattina degli sbagli: sbaglio a montare il parafango "speranzoso" di una mai arrivata pioggia; sbaglio ad indossare maglia intima con maniche lunghe, timoroso di un non così brusco calo di temperatura; sbaglio a non prendere la macchina fotografica, incoscientemente non immaginando l'immensa "pioggia" di ginestre fiorite che ci aspettava. Ahimé, sbaglio a ricordare quanto è dura la salita da Mercatale, che probabilmente il comitato organizzatore depennerà dal tracciato , a favore di un'inaspettata alternativa, un po' meno dura ma altrettanto bella, proprio lì a fianco.

Nella mattina degli sbagli, però qualcuna ne azzecco: l'idea "nuova" per il primo ristoro sembra azzeccata: una bella sorpresa che aspetterà i partecipanti più o meno a metà percorso. Depennata la salita devo trovare seduta-stante un'alternativa e sfodero uno di quei sentieri già visti, mai percorsi, che si dimostra affascinante, duro al punto giusto, con un paio di tornanti che fanno sembrare l'allenatissimo Jambo pedalare a 30 centimetri da terra, sospeso sopra la "spagnara". Azzecco pure la scelta della discesa, che piace a tutti i miei compagni; azzecco infine il tempo per bloccare tre indemoniati enduristi e supplicarli indecorosamente di rallentare per non "asfaltare" il povero Picasso, attardato da una foratura.

Stamattina l'olfatto in Valconca è stato il senso più usato: profumo annebbiante di ginestre, odore di pioggia che non veniva, polvere giù per la discesa della Pinta Bionda, intenso profumo di pampini nei pressi del mega-vigneto.

Il percorso?
Deve essere affinato, riducendo il dislivello ed arrotondando il chilometraggio.
Incomincio a lavorarci; altri dettagli, presto, nel topic dedicato all'Adriatic Coast.
Comunque sia: altra splendida mattinata di MTB nella splendida Valconce e nei suoi splendidi dintorni.
Peccato per chi non c'era!

P.S. auguri alla ragazza e complimenti per il 9!
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Diciamo pure che si sta facendo un "uso QUASI privato di un QUASI pubblico servizio"



Mi sembra più disinterssato l'uso di alcuni del Forum che da parte di altri.
Di solito avvisi delle socetà si mettono nei rispettivi siti.
E' l'ultimo intervento sull'argomento anche se non mi interessa e non mi disturba l'uso che ognuno di voi ha fatto sino ad oggi del forum, bisogna sempre valutare da che parte si guardano le cose..........la prospettiva può cambiare.

ora ricominciamo a pedalare
 
Mi dispiace che hai interpretato l'annuncio come un' atto "pubblicitario" .La serata è dedicata anche all' incontro tra le vecchie e nuove persone che pedalano sui nostri sentieri ;verranno fatti visionare i 5 dvd che raccolgono la breve storia di una societa' che non esiste piu' ma che ha "incendiato" la valle del conca non solo nelle competizioni agonistiche; creando un forte interesse e sviluppando ,insieme alle altre 2 associazioni della valle (Le saline e mtb valconca mercatino), un progetto bellissimo.

Praticamente la serata è un "funerale" e, contemporaneamente una "festa" della stessa societa'.
Ho pubblicizzato l' evento nel forum perche' è uno straordinario e rapido strumento di divulgazione e partecipare significa conoscere delle persone motivatissime e innamorate di questo sport aldila' della maglia che indossa.
Spero che si possa anche parlare del "progetto conca" [URL="http://www.youtube.com/watch?v=6P2OH3C9wOE"]YouTube - ‪PROVINCIA DI RIMINI - Progetti e risorse per la valorizzazione della valle del Conca‬‏[/URL]
una cosa molto importante ma che purtroppo molti non conoscono....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bellissimo il giro che abbiamo fatto ieri per affinare la prova Adriaticoast che il Team Bike Valconca organizzerà il 10 Luglio, data in cui sarò in vacanza e quindi assente al raduno.
Alla fine tra una salita brecciata e una discesa scorrevole, una carraia veramente dissestata (fatta un bel pò a piedi ma senza farmi staccare troppo dal Turo e da Apenseri mentre il Jambo era un toro scatenato) e una discesa tra le ginestre (STUPENDA) ho collezionato quasi 70 km e poco più di 2000 m. di dislivello.
Fortuna che a casa ero solo e ho potuto prendermi tutto con la dovuta calma, infatti sono stato nell'idro a bagno nel mentolo per quasi un'ora ....una vera libidine dopo una faticata notevole ma veraaaamente appagante!

Grazie ai tre moschettieri del TBV!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

mi pare di avere capito (non so se frutto della mia fervida immaginazione o voci concrete) che pure la provincia di pesaro sia interessata a questa iniziativa.......sarebbe una bella cosa unire la sorgente e la foce con un bel percorso naturalistico, daltronde sono poche le zone che possono vantare un entroterra con il nostro paesaggio in cui a distanza di 50km c'e' mare e montagna
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito


Non ho interpretato male il messaggio, l'ho usato come provocazione e spunto di riflessione per alcuni.
Continua pure a tenerci informati, anzi ormai è una abitudine che non puoi toglirci così dall'oggi al domani

Grazie per l'invito ma questa sera ho altri impegni, sicuramente sarà una serata interessantissima.
Ciao ci vediamo al prossimo giro in MTB
 
Quando l' argomento è delicato ,scrivere nel forum è simile ad una partita a scacchi dove è necessario prevedere le reazioni degli altri utenti per evitare di infilarsi in un "tunnel" senza fine...
Queste serate avranno un seguito durante il corso dell' estate.
 
Di questo devi parlare con Captain che in questo progetto è stato un tecnico sul campo e,negli anni scorsi, ha guidato la delegazione regionale di architetti lungo il fiume-
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Oggi ottimo giro, compagnia quasi tennistica, ottimo allenamento
e poi la zona dell' urbotto e' notevole come notevole e' la variante proposta da FM.
Ottimi paesaggi e ottima cultura (racconto nostalgico di un anziano lungo il percorso)....la mtb e' anche questo, semplicemente meravigliosa.

Apro ufficialmente il televoto per proporre l' Urbotto come possibile tappa dell' Adriatic Cost dell' anno prossimo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Domattina ci riprovo. Se qualcuno è così pazzo da accompagnarmi faccia sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo