• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito




Allora vediamo un pò come possiamo risolvere una volta per tutte questo problema:
  1. bisogna osservare bene ogni particolare
  2. ogni biker si distingue per un particolare personale (casco, bike,abbigliamento....ecc.ecc.)
Devi imparare ad osservare bene i particolari che fanno la differenza.
Su una cosa hai ragione, ci sono solo in una foto preso da lontano e.........
questo è un buon allenamento, devi andare a rivedere le mie foto indietro nel topic osservando bene i particolari e poi provare a cercarmi, magari identificando anche gli altri escludendo glass e Drag.

buon lavoro lady
 
Consigli validissimi, soprattutto di osservazione, utile per chi, come me, ama fotografare cose inusuali.
Però a mia discolpa ho il fatto che voi scriviate davvero tanto (detta da una che ama scrivere e scrive molto, te la dice lunga) quindi per andare a spulciarmi le foto postate, dovrei starci per anni, salvo un album, con tutti nelle foto e relativa didascalia dei nomi, che potrebbe aiutarmi, come chiave di lettura delle altre foto, compresa la tua a distanza.
Altra cosa a discolpa, alcuni di voi portano lo stesso completo, perchè appartenenti alla stessa squadra. Quindi, comunque, non è facile e non sapendo riconoscere chi si differenzia e con cosa, beh m'arrampico davvero
Ma una foto di tutti, ben visibili e con didascalia sotto, che poi terrei, pure, salvata sul pc, per le prime volte, per riconoscervi in altre foto?
Quelli che riconosco è perchè si son fatti riconoscere in modo palese, vedi le pose simpatiche di Glass, o la barba di dragu, o i mitici pantaloncini dalle fodere simpaticissime del Conte o conoscere di persona Apenseri, Bus e l'ispettore.
Quindi compitino per tutti i ragazzi di Valconca e dintorni:
1 mitica foto, in cui ci siete tutti visibili, con tanto di casco e cose, che vi possano rendere riconoscibili,
che ne dite?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Però a mia discolpa ho il fatto che voi scriviate davvero tanto (detta da una che ama scrivere e scrive molto, te la dice lunga)...........
Non sei l'unica a lamentarsi di questo:
so di gente che non legge più il nostro topic perchè per trovare menzione di un'uscita in MTB deve spulciarsi pagine e pagine.......
Fortunatamente qua a scrivere siamo tanti ed è purtroppo inevitabile che talvolta ci siano messaggi importanti che vengono nascosti dalla moltitudine degli altri.
 
....io sono quello che ha sempre le gomitiere.......
Beh in foto non si vede!!!!
Io non mi lamento, anzi mi piace leggervi, ma tornare indietro e cercare mille foto, quando ne basterebbe 1 di tutti, tra l'altro anche simpatica da fare, dai perchè non la provi a fare tu, che le foto ti gustano?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho appena ricevuto questo MP, di cui ovviamente non cito l'autore
(altrimenti non mi avrebbe mandato MP ma avrebbe scritto nel topic):
"non posso darti la rep
ma l'ultimo messaggio postato in valconca la meritava...........
ci vuole l'intervento di un moderatore:
sta degenerando in modo incontrollato"
chi crede ne terrà conto......
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi improvvisi cambiamenti di programma.......PROBABILE IO E DRAGUSSO ANDIAMO A FARE UN NIGHT-GIRO.....sò bene a metà pomeriggio.

colgo altresì l'occasione

Ho appena ricevuto questo MP, di cui ovviamente non cito l'autore
(altrimenti non mi avrebbe mandato MP ma avrebbe scritto nel topic):

ma....non faceva prima a scrivere nel topic? sarà che preferisco non usare messaggi M.P.
se ritieni che ci siano irregolarità....segnalale e queste cessano.
segnalava eventuali O.T. frequenti, come si è sempre fatto ( esempio come facevamo con i numerosissimi O.T. della 3tre del 17 marzo, per dirne una).
è normale che qualche battuta ci scappi, visto che s'è formato un bel gruppo, lo testimoniano anche le uscite dello scorso inverno quando ci trovavamo anche in 30 e passa (le notturne alla Cotta, per dirne un'altra), i commenti di chi incontriamo alle Adriaticoast, o gli stessi che accedono al forum per la prima volta e "non si aspettavano un tale fermento in Valconca".
seguo (come molti) altri topic, in alcuni non ho quasi mai scritto, anche lì di O.T. se ne vedono parecchi, ad essere benevoli.
come nel mondo reale, anche in un mondo virtuale è sufficiente.....parlarne
non siamo tutti uguali (è li il bello) c'è a chi piaciono molto le foto (non faccio nomi), c'è chi preferisce le parole (nemmeno qui nomino), c'è chi segue silente (come faccio a nominarlo?), ma.....arrivare a dire:

"ci vuole l'intervento di un moderatore:sta degenerando in modo incontrollato"

questo si che mi sembra veramente esagerato . abbiamo visto assieme dove e quando serve veramente un moderatore perchè.....veramente ha degenerato.

ci autolimitiamo col numero di foto pubblicate? ok
ci autolimitiamo coi "commenti tecnici" sull'esecuzione del fotogramma? ok
ci autolimitiamo con le ricette dei dolci? ok
ci autolimitiamo coi commenti sull'abigliamento dei partecipanti? ok
ci autolimitiamo coi commenti sulle performance dei partecipanti? ok
ci autolimitiamo con le disquisizioni sui vini e le birre? ok
ci autolimitiamo col menzionare gli impegni personali? ok
ci autolimitiamo coi commenti dei commenti? ok
non riesco più a fermarmi......aiutatemi a......autolimitarmi....

scusate, sono molto felice......oggi è il compleanno di mia figlia, ieri ha preso 9 in latino....ops scusate, fine O.T.

PARLIAMO DI USCITE: IO E DRAGUSSO FORSE ANDIAMO
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Domani mattina, io, Smilzon ed altri 3-4 di cui ancora non conosco il nome/nick (amici di Smilzon che vengono per la prima volta se ho capito bene), andiamo in Carpegna per un giro con 2 salite e due discese (se le gambe reggono).

Ritrovo: ore 9:15 - 9:30 (per necessità dei ragazzi che vengono da un pò lontano), al parcheggio dei camper sulla Provinciale/circomvalazione di Carpegna (vis-a-vis del Parco delle Querce).

Percorso:
1. Salita della gara "Il Carpegna mi basta" (oppure l'asfalto, da decidere), discesa sul sent 101 fino nei pressi del Cippo Pantani.

2. Risalita dal Cippo e discesa sulla Gavina, poi rientro via Patterno a Carpegna.

Andatura:
In salita nel ritmo del più lento (cioè IO ). In discesa ogniuno come può, ma ci si aspetta per rimanere insieme).

Durata:
Quello che ci vuole. Nessuno ha esigenze di rientrare per una certa ora.

Tempo previsto:
Sereno e fresco, con temp intorno ai 20°C. Non può tuttavia essere escluso del tutto qualche breve temporale.

Premio di fine giro:
Gelato da Nuzi.


Se qualcuno non lavora e si vuole unire, mi avvisi via sms al 3407519092. Il mio PC è in "manutenzione". Adesso sono al lavoro ma dopo le 13 di oggi non avrò più modo di collegarmi.

 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

UUUUAAAAAUUUUU!!!!
Mi sono quasi commosso.....
A dire il vero questo fantomatico moderatore mi mette davvero i BBRRIIVVIIDDII
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

non mi piace fare polemica, ma gia una volta si era andati in off topic clamoroso e c'era stata la modifica del titolo topic......ci sta come dici tu si vada in off topic ad esempio su adriatic coast, birreria, casentino, ma sono sempre eventi legati alla valconca ed inerenti alla MTB.........ci sono utenti che sistematicamente scrivono off-topic......certe volte rimango 2-3 giorni senza guardare il forum e mi ritrovo 4-5 pagine con messaggi "inutili"............ci sta andare off topic (a volte lo faccio pure io) come dici tu siamo tanti, pero ci sono tanti altri topic specifici e c'e' il bar del forum.
PS il messaggio lo scritto io
 
Reactions: apenseri

Ciobo

Biker tremendus
Senza essere polemico, farei una proposta, visto che siamo in tanti e ci sono inevitabilmente molti messaggi sia utili che O.T., si potrebbe lasciare il topic Valconca e dintorni - bis esclusivamente per organizzare le uscite e creare un topic tipo Bar della Valconca dove si mettono foto, commenti e cavolate varie... che ne dite?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus


Ottima proposta!
Cosi si accontentano tutti. Lascio però la decisione di farlo o meno all'iniziatore del topic, cioè Apenseri.
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Quello che mi è piaciuto subito del forum è la sua struttura e gestione, con tanto di moderatori che controllino non si usi il forum per altri scopi,(politica,affari,addescamenti vari ecc. ecc.).
Non mi sembra che ad oggi sia successo niente di tutto ciò, anche se capisco che molto spesso non si parla di uscite in MTB, ma sono discussioni di biker che hanno pedalato insieme qualche ora prima.
Per quel che mi riguarda cercherò di limitare gli interventi (già scarsi) così non rischierò di andare off-topic.
Scusate l'ignoranza ma ho interpretato male o non mi sono informato bene dello spirito del forum.
Una cosa mooolto positivà è che molti biker non li avrei conosciuti senza.
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

Sono pienamente d'accordo con FM, il topic è bello così e personalmente mi sembra che tutto quello che si scrive in un modo o in un altro sia sempre legato al mondo della MTB. E' vero che delle volte ci sono pagine e pagine da leggere, ma si sa, quella è colpa dei tre dell' ave maria (Ciobo, Cico e Picasso)...grandi pedalatori, fotografi e parolieri
Per me è bello così!!!
BRAVI TUTTI, compresa Lady Masti.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
se posso............

credo di poter dire che su questo forum
praticamente c'è un'uscita ogni giorno, (succede così anche da altre parti?)
chi la mattina chi il pomeriggio chi la sera,
per cui non si può dire che siamo svogliati,
poi tanta passione si riversa sul forum,
prima e dopo le uscite,

se posso dare un consiglio, terrei questo post
così com'è, al limite ne aprirei uno, intitolato
"valconca e dintorni....operatività"
dove si scrive solo ed esclusivamente
l'uscita, l'orario, il luogo ecc.....insomma dati tecnici, non commenti....

poi se di quà ci scriviamo un po di cazzate.......che male c'è?

ora passo la palla ad altri......
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
gia una volta si era andati in off topic clamoroso e c'era stata la modifica del titolo topic......
ho capito benissimo cosa intendi
ho recepito tutto e.....mi piace che ci siamo spiegati.
ritengo che bar valconca o altro siano inutili doppioni, possiamo benissimo "automoderarci" qui, come molti prima di noi hanno fatto...come abbiamo sempre fatto.
bene ragazzi, da parte mia questo O.T. termina qui.
tornando a noi, la festività ed impegni lavorativi hanno sfasato i NIGHT BIKERS, poniamoci subito rimedio:

domani sera VENERDI ORE 18,50 partenza da zona artigianale di Riccione,
percorso corto:
km.32,50 ca.
ascesa mt. 657 ca.
tempo 1h46' ca.

ritrovo intermedio: bivio carraia dietro castello degli agolanti ore 19,00.
chi c'è già lo sò, chi si aggiunge lo vedrò.

off-road 90%
asfalto 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo