Valcavallina superbike campionato italiano marathon 01/06/2014

tom88

Biker superis
6/5/11
338
28
0
35
Lecco
Visita sito
L'obbiettivo è come sempre finirla!
Lo scorso anno era la mia prima edizione è sono riuscito a finirla in 6 h e 39 minuti , classificato 356 anche che le proibitive condizione di alcuni tratti. Domenica sarà dura, speriamo che il tempo regga
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Comunque faccio anch'io sia la valcavallina che la hero... ne avremo delle belle da raccontare...

Io quest'anno (pedalo da due anni e mezzo....) faccio il filotto....Valcavallina Marathon, Hero lungo, Assietta Legend e per finire Dolomiti Super Bike....il 13 luglio brucio la bici

Come già specificato l'obbiettivo è solo quello di finirle arrivando al traguardo con abbastanza forze per bere un po' di birre
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

Hai scelto delle garettine per iniziare...complimentoni...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Credo che in questo momento da quelle parti stia piovendo ed è prevista un po' di pioggia anche per le prossime 48 ore. Com'è la capacità drenante di quei terreni?

Quei terreni sono i meno drenanti del pianeta però per ora non sta piovendo...il mio suggerimento è di fare la danza del sole - io in qualità di membro del servizio scopa la sto facendo già da qualche giorno o-o
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
La marathon della Brianza in confronto è la metà della difficoltà (fatta l'anno scorso).Per carità, dipende uno ocme le affronta, ma vi assicuro che la Valcavallina è veramente dura. Quello che mi fa più paura non sono la salita ai colli molto lunga e dura e quella da Fonteno, anch'essa lunghetta e impegnativa su mulattiera/bosco. Per me il più brutto arriva in fondo alla discesa dai Colli. Tanto per iniziare è si lunga, ma non è una discesa scorrevole dove ci si può riposare. Dalla fine ci sono ancora circa 20/22 km con una risalita di 4/5 km anche questa al 20% e passa, e poi sono tutti strappi, salitelle spaccagambe e un continuo saliscendi.

PEr quanto riguarda il meteo e il terreno, direi che ci sono terreni più drenanti. Tutte le salite sono su cemento/mulattiera. Il problema se cè fango sono i single track all'inizio, la discesa dai colli e tutto gli ultimi 15/20 km dopo la salita al Colle Croce.....
Buon Italiano a tutti.......
 
Reactions: lanetwork

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Dai non buttiamoci giù, domenica sarà una bella giornata vedrete. Io prevedo almeno 7h di gara............i primi hanno pronosticato 4h o poco più.
Spero solo di finirla senza inconvenienti meccanici e fisici, sarebbe già qualcosa. Buon divertimento a tutti ci vediamo domenica.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
allora preparati che ti terrò compagnia....molta molta molta compagnia........armati di santa pazienza

Molto bene, noi del servizio scopa siamo lì apposta per dare una mano agli ultimi del gruppo (sostanzialmente controllare che non restino morti e feriti sui nostri sentieri ) - se mai dovessi essere veramente nelle retrovie (cosa di cui dubito visto che vieni a correre da Torino a Bergamo!) molto probabilmente avremo la maglia arancione, fatti riconoscere o-o

Idem naturalmente per picasso70
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito

fidati fidati, mi troverai lì ...sono anni che "chiudo" le gare di tutta Italia... anche se....forse.... questa volta, facendo il classic e nn il marathon, ho qualche possibilità di nn arrivara proprio ultima ultima....

maglia rossa/bianca/nera Sbubbikers....

a domenica!!!
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya

e se volete un consiglio tenete il freno tirato fino a 3/4 dopo s.fermo chi può scatenarsi lo faccia e non solo in salita, le discese qui sono toste non sono strade bianche dove si può riposare
la variante nuova ? bella tosta
auguri a tutti perché chi vincerà sarà veramente il PIU FORTE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo