Valcavallina Superbike 2010

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao. C'è qualcuno che ha già corso la Valcavallina? Vorrei sapere come è il percorso perchè partecipo domenica per la prima volta

ciao! io l'ho fatta l'anno scorso per la prima volta... è stata molto dura!
il percorso si svolge così:
prima salita è molto pedalabile e facile,
arrivi comunque bello stanco alla fine e ti devi buttare in un sentiero in discesa da brivido (non some sarà con tutta l'acqua che sta venendo giù in questi giorni)
respiri un po in pianura,
e poi la salita che maledirai... un paio di km con rampe in cemento fino al 20-25%
poi sali-scendi vari e single track impegnativi ma fattibili
altra salita su asfalto tranquilla (a parte la stanchezza che ti annebbia)
single track da paura abbastanza difficile (l'anno scorso era cronometrato)
ancora un po di saliscendi vari e salitella finale che non ti aspetti (breve)
giudizio complessivo: bellissimo tracciato, ottima organizzazione, ottimo pasta party, c'erano anche i massaggi alla fine!

io non vedo l'ora di rifarla per vedere il confronto con l'anno scorso!

a domenica!

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
Io la GF Valcavallina l'ho fatta nel 2008 e mi è bastata... il percorso in sè non è durissimo e le discese dovrebbero essere anche divertenti se asciutte (cosa che suppongo domenica non sarà). Ci sono sono due "salite" da affrontare di cui la seconda con pendenze notevoli mentre il resto è un continuo sali scendi. Quello che non mi è piaciuto è il fango. Io l'ho fatta dopo che aveva piovuto per tutto il mese di maggio quindi ho trovato di tutto... a me il fango non faceva più girare le ruote in salita quindi suppongo che sia di tipo colloso.

Buona fortuna a tutti!!! :) Io quest'anno passo!!!!

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il percorso e' molto bello e parecchio faticoso gia' con la strada asciutta.Con la strada bagnata prevedo qualche discesa abbastanza difficile.A fango nn lo so ma spero nn ce ne sia troppo...

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
questo è il commento fatto da un mio compagno di squadra che ha provato il percorso
Sono riuscito a provarla per intero, qualcuno mi aveva detto la parte più difficile è la salita del Faeto, invece complice il maltempo di questi giorni le difficoltà più grosse le ho avute con il fango e i sentieri allagati. Fino a in cima al Grena tutto ok a parte il guado a Zandobbio che conviene salire sul ponte, l'acqua è alta più di 50cm. La prima parte infangata è la discesa verso Entratico, scivolosissima e piena di pietre su cui rompersi le ossa, con molta calma sono riuscito a farla tutta in sella. Dal Faeto in poi viene il peggio, a parte i tratti asfaltati e un single track ghiaioso(penso sia il sentiero del pitone) il resto è tutto fangoso e allagato, in certi punti sembra di pedalare in un torrente e ho dovuto camminare parecchio su certi strappi in salita troppo umidi dove il mio race king al posteriore non ha aderenza sufficiente per pedalare. Anche l'ultima discesa, dopo il golf se si va veloce è difficile non finire per terra.
Quando ho finito la prova ero più marrone ancora di quando ho fatto la gara di San Paolo e tra l'altro non sono caduto neanche una volta.

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Piove da due settimane e domani ancora acqua e speri che non ce ne sia troppo? In teoria dovrebbero taglare fuori il pezo della discesa della fangaia ma fino alla partenza non si sa. Bisogna anche vedere cosa vogliono fare i big.
In teoria oggi e domeni niente acqua.Magari riesce a scolare un poco...Spero che gli organizzatori abbiano fatto le cose in ordine dal lato sicurezza.Soprattutto per chi nn conosce le insidie del tracciato.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ecco qui mie impressioni:
organizzazione impeccabille.
pacco gara molto gradito, sia per i prodotti tecnici che la bottiglia di vino che fa sempre piacere.
pasta party buono
massaggi a fine gara, ma in quale altra gara li trovate?
percorso ecco le dolenti note: veramente troppo pericolose queste discese con tutto questo fango!!! anche nei single track era veramente difficile stare in piedi. ho visto che i tempi dei pro/agonisti non hanno risentito molto delle difficoltà del tracciato, ma credo che tanti amatori abbiano dato forfait!
se l'anno prossimo il meteo non è buono non torno, altrimenti sì.

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Confermo:organizzazione impeccabile,tracciato terribile.Veramente difficile restare in piedi per tutta la gara,punti pericolosi con rocce ricoperte dal fango e discese in cemento super viscide....fatica a 1000!!
Anke io nn so se la rifaro' con queste condizioni meteo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo