Valanga su una pista a Crans Montana

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Da farsela addosso..
Si e No. Per esperienza personale mi sono già trovato in una situazione simile in quegli istanti non ti rendi conto realmente di ciò che sta accadendo, adrenalina, reale percezione del pericolo... non lo so; quando pensi all'accaduto e sei salvo ti senti sollevato dello scampato pericolo.
In poche parole non hai tempo di "fartela addosso" e dopo è troppo tardi.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Si e No. Per esperienza personale mi sono già trovato in una situazione simile in quegli istanti non ti rendi conto realmente di ciò che sta accadendo, adrenalina, reale percezione del pericolo... non lo so; quando pensi all'accaduto e sei salvo ti senti sollevato dello scampato pericolo.
In poche parole non hai tempo di "fartela addosso" e dopo è troppo tardi.
Cioè sei "sfuggito" ad una cosa del genere? Me la sto facendo addossso io per te...
Dal video immagino che una persona alle prime armi, quindi non abbastanza veloce, sarebbe stato travolto, spero tanto non ce ne siano stati :(
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Cioè sei "sfuggito" ad una cosa del genere? Me la sto facendo addossso io per te...
Dal video immagino che una persona alle prime armi, quindi non abbastanza veloce, sarebbe stato travolto, spero tanto non ce ne siano stati :(

Facendo skialp non è all'ordine del giorno ma può capitare in 30 anni di uscite domenicali.
Nessuno è abbastanza veloce le valanghe possono raggiungere i 300km/h e solo questione di fortuna.
Dai giornali mi pare che ci sia un morto e siano state recuperate 3/4 persone, comunque qui potrebbero esserci per i gestore della pista gli estremi per l'incriminazione per omicidio colposo naturalmente essendo successi in Svizzera dipende dalla legislatura elvetica.
 

Classifica mensile dislivello positivo