Val Zebrù: megafrana sul sentiero!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
da "la repubblica"


La grande frana si è staccata nel pomeriggio, dal monte Turweiser (3.650 metri). La grande estensione del dislivello dello smottamento di sassi e ghiaccio, pari a circa 1.500 metri, ha richiesto l'intervento delle squadre del Soccorso alpino di Bormio e di Santa Caterina Valfurva. Che sono ancora al lavoro, mentre è scesa la sera, per verificare se davvero due persone sono rimaste travolte.
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Purtroppo alcune frammentarie notizie dicono che le due persone disperse siano due biker tedeschi!

Spero vivamente che queste notizie siano infondate sia che si tratti di biker che di chiunque altro!

Purtroppo questa splendida valle ha subito un altro colpo dopo quello del famoso alluvione del 1987!
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
l'ho visto un'ora fa !! :maremmac: :maremmac:
da nn credere..giuro che mi si è akkapponata la pelle.. :shock: :shock: :shock:
stento a credere che ci sono passato 15gg fa ed ora nn c'è più niente.. :-( :-(
spero veramente che l'allarme per i Tedeschi dispersi rientri, e questi siano al sicuro da qualche parte...

se nn ho interpretato male le immagini (stasera registro il telegiornale) la frana dev'essersi mangiata tutta la parte terminale del sentiero che sbuca alla baita Pastori (senza toccare le malghe) !!... :-( :-(
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Da quello che mi ha detto mia sorella e' proprio cosi'!

Il sentiero vedrai che lo rifaranno, ma non sara' mai come prima purtroppo!

Per quest'anno penso non sia possibile, ma il prossimo ci si va' in bici! Vero???
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Santa Caterina Valfurva (So), 19 set. - La terribile frana che si è staccata ieri pomeriggio in alta Valfurva sembra non aver causato fortunatamente vittime. Gli uomini del Soccorso alpino, della Guardia di Finanza, dei vigili del fuoco di Bormio e della Forestale anche questa mattina stanno svolgendo dei sopralluoghi con l' aiuto di diverse unità cinofile per sincerarsi che nessun turista sia stato travolto dalle macerie. Proprio ieri si era infatti sparsa la voce che la frana avesse travolto due escursionisti tedeschi che erano stati visti avviarsi verso il rifugio Quinto Alpini poco prima dello smottamento. Dopo aver scandagliato alberghi, ospedali, rifugi e caserme, si è giunti alla conclusione che la presunta sparizione dei due turisti sia stata in realtà un falso allarme.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo