Che invidia... Complimenti Maurizio!
Potresti consigliarmi l'abbigliamento e la dotazione piu' adatti a gestire nel migliore dei modi un giro di una giornata a quelle temperature? Tu come ti vesti e cosa porti nello
zaino?
Grazie mille e ancora complimenti...
Che problema c'è, anche d'inverno si può uscire senza zaino come dice il diretur!
Scherzi a parte, lo zaino base è sempre lo stesso come d'estate (vedi lo zaino di nonnocarb) più un cambio asciutto intimo, un cambio di giacca, un paio di guanti caldi tipo sci (due misure in più del normale cosi le mani stanno calde), un cappellino sottocasco e una fascia invernale per il collo. Per la discesa, solo se fa molto freddo, uso un passamontagna in windstopper. Questa volta, ma non l'ho usato, ho portato un piumino leggero di quelli comprimibili per sicurezza. Un panino e dei biscotti e un thermos con the caldo. Il tutto ci sta comodamente in uno zaino da 20 litri.
Per l'abbigliamento, calze invernali, scarponi 45nrth wolvhammer caldi fino a meno 25, pantaloni, giacca e gilet in windstopper softshell, intimo windstopper o lana merino, fascia per le orecchie in windstopper, fascia per il collo e bocca idem. Casco normale.
Avevo caricato anche un pò di acqua nel camelback, ma se non si tira ogni 5 minuti si ghiaccia nel tubo.