• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Val Uina, Ronda Sesvenna

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Bellissimo. Volevo tradurlo comunque in italiano. Lo trovi qui: http://www.bike-board.net/bike/sesvenna/sesvenna_1.htm
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
boic ha scritto:
L'ho fatto, cosa vuoi sapere, a parte che è un giro stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se è un posto che vale la pena organizzarci una due gg :8): , oppure è preferibile stare sulle classiche vie sul Catinaccio o Faneso giu di lì.......

Poi vorrei che eventualmente il Diretur, o l'autore Lenz ce lo traducessero per noi poveri italici :???:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ti posso solo dire: vacci!!! Il passaggio nella val d'uina fa parte dei grandi classici alpini, per di più in discesa si fa quasi tutto in sella, se non hai paura.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Ok, grazie o-o
Dato che se ne parlerà la prossima primavera, hai (o avete) molto tempo per tradurre il tutto o al limite indicarmi qualche link o testo dove posso attingere indicazioni utili %$))
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

lo sto preparando per una rivista, quando ce l'ho pronto te lo mando
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
boic ha scritto:
L'ho fatto, cosa vuoi sapere, a parte che è un giro stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto! :eek:
Al 99% sarà l'itinerario di 2gg del Gumasio Mtb per l'estate del 2005

Ho messo ai voti la Val di fassa, Cortina e la Val d'Uina

Al momento conduce la Val d'Uina per 7 a 5 (2 la Fassa), quindi ho bisogno di imparare la zona per poter studiare un giro di 2gg preferibilmente con pernotto in quota :8):

In attesa che torni il Diretur e mi traduca qualcosa o-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Oramai posso dire che l'itinerario vincitore sarà la Val d'Uina. E' stato un sondaggio dove ha vinto quello presentato "al buio", cioè quello che al momento non ha un percorso ben definito............

dai Boic, dammi qualche dritta
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Dato che stavamo andando Off-Topic
copio /incollo sul Topic giusto:



Studiando la cartina e barcamenandomi nelle descrizioni in tedesco, ho visto che per arrivare al Rif.Sesvenna sono passati da il Rif. PlantpashHutte (o giu di li) e poi sentiero 8a

1) E' questa la via giusta per arrivare al R.Sesvenna in alternativa alla Val Slingia?

Il secondo giorno vedo che tutti sono passati dal passo Costainas

2) Non sarebbe più bello passare dal Passo della Crocetta (S-Charljoch) e scendere per la Val D'Avigna?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
Grazie,
ma lo conoscevo gia

Infatti quell'itinerario descritto li è il più semplicistico di tutti, infatti percorre la Val Slingia interamente da Burgusio (asfalto- tratto che vorrei evitare), inoltre come dice il titolo, passa dal Passo Costainas, mentre a me sembrerebbe più bello passare dal S-Charljoch o Passo della Crocetta, :cool: perchè così facendo si eviterebbero i centri abitati ed anche il fatto di dover attraversare la dogana su asfalto.

Cmq quello che mi hai segnalato tu è l'unica indicazione in italico che c'è sul web riguardo alla Val d'Uina in Mtb :???:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
marco ha scritto:
http://www.bike-board.net/community/forum/cms_view_article.php?aid=118 eccolo qui!

Bene, :eek:
e qui mi hai tolto gia il primo dubbio :-?
Infatti si può salire al Sesvenna senza fare la strada asfaltata di fondovalle

L'altro mi è rimasto: cioè perchè facciamo il Passo Costainas anzichè il Passo della Crocetta?

Dalla descrizione mi è venuto un altro dubbio: Non sarà un po' presto pernottare al Rif.Sesvenna? Anche se forse è meno "romantico" non sarebbe meglio spezzare il giro a Scuol? :?:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

io non l'ho mai fatta di là, ma la valle s-charl è spettacolare ed il costainas si fa in sella, mentre il crocetta no

Scuol è in svizzera, quindi è cara da far spavento!
E poi non ti illudere, la salita fino al sesvenna passando per il singletrail non è all'acqua di rose
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it

Grazie per le Info :eek:
Infatti anche io ero combattuto sul fatto delle terme, o sul pernottamento in quota.
Sai se all'ostello hanno un box dove poter "rinchiudere" le bighe?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Renzo ha scritto:
...Sai se all'ostello hanno un box dove poter "rinchiudere" le bighe?

Su questo non ti saprei dire :? . Comunque, conoscendo gli Svizzeri e considerando che la zona è ben battuta da bikers, credo che non vi saranno problemi di sorta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo