Val S. Nicolò e Val Contrin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ecco il mio giro: non ricordo i numeri, ma da passo S.nicolò (ci arrivi spingendo la bici per 30') io sono sceso in direzione rif. Contrin, la discesa è bella e divertente, è un sentiero scavato nei pratoni, poi alla fine va in costa con un po' di roccia, ma niente di difficile. Arrivato al rif contrin, scendi per l'altopiano fino alla baita Locia Contrin dove cambi sentiero girando a SX in direzione chiesa di Alba, qui tagli la pista da sci e ti infili nel bosco in un percorso da trekking molto bello con ponticelli e gradini.
Ma i sentieri che dici tu, a che punto pensi di prenderli?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io non ti dico che è meglio, perchè l'latro non l'ho mai fatto, però ti posso dire che facendo il 608 è pedalabile e mi sono divertito, come ti dicevo si vede anche dalla cartina, prima scendi attraverso i pratoni e poi si passa in costa con fondo roccioso. Merita anche fermarsi al rif. contrin per ammirare la parete della marmolada. Mi raccomando ricordati di prendere il bosco prima di arrivare ad Alba, altrimenti ti trovi su una carrata ghiaiosa piena di tornanti e di Jeep.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
io e la Cia abbiamo fatto il giro sabato

E' un giro molto bello e alla portata di tutti.....salita ce n'è ma non troppa...discesa bella e divertente, panorami bellissimi.....in più al dilettevole si unisce l'utile (vero luke?)

purtroppo alla Locia Contrin sono andato avanti fino al primo tornante (dove sulla cartina è segnato il bivio del sentiero per canazei) e così abbiamo perso l'ultimo pezzo che dovrebbe essere molto + divertente della strada ghiaione che sale da alba........

comunque un paio di foto carine sono venute...
 

Allegati

  • cia_in_discesa_verso_la_val_contrin.JPG
    cia_in_discesa_verso_la_val_contrin.JPG
    51,8 KB · Visite: 43
  • cia2_113.jpg
    cia2_113.jpg
    43,9 KB · Visite: 44

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Peccato per il finale, avete perso "la ciliegina sulla torta", del resto il percorso è bello e fattibile un po' per tutti, basta sopportare la salita a spinta fino al passo S.Nicolò.
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
boic ha scritto:
Peccato per il finale, avete perso "la ciliegina sulla torta", del resto il percorso è bello e fattibile un po' per tutti, basta sopportare la salita a spinta fino al passo S.Nicolò.

lo so lo so....mi mordo le mani.............

è che la cartina indica il bivio al primo tornante... a valle del rifugetto....
sono stato pirla a non tornare su un pezzetto perchè poi avevo intuito che fosse là il bivio.........

sarà per la prossima volta........

ma sai che guardando dal passo s.nicolò anche l'altro setniero sembrava fattibile? almeno la parte alta............
 

Classifica mensile dislivello positivo