Val Pellice,discese dal col Barant

ste75

Biker tremendus
Avevo intenzione di salire al Col Barant dalla valle dei Carbonieri e scendere poi in val Pellice pero' senza percorrere la classica strada militare che passa dalla conca del Pra'... sulla cartina IGC ho visto che esistono dei sentieri alternativi di cui non ho trovato informazioni, tenendo conto che prediligo passaggi molto tecnici-trialistici (piuttosto anche difficolta' S4-5) e non ho problemi a fare anche un po di portage in mezzo ad eventuali frane, l'importante e' non andare in contro a sentieri veramente difficili da fare con anche con la bici al fianco o soffocati dalla vegetazione. Avete qualche indizio su questi?:
1 Col Barant- col Porcel- bosco della genziana-Conca del Pra
2 Col Barant- giardino botanico- colletto Barant- Gugliass- Villanova
3 Col Barant- cima Foutet- Rostagni o colle Garin.

ste75

Biker tremendus
Spettacolo queste "Fraternali", finalmente delle cartine aggiornate a quanto pare: ho trovato in rete guarda caso proprio la n.7 (val Pellice e Germanasca) visionabile gratuitamente. Riguardo ai sentieri citati prima 2 praticamente non esistono ed il n.2 lo da' come "aleatorio" (che mi sa di ), magari quando ci vado guardo come e' l'imbocco e vi faro' sapere (di solito l'imbocco e' buono, poi quando si passa il ragionevole punto di non ritorno diventa uno schifo e giu' tutti i cristi, ma e' il prezzo dell'esplorazione).
Non riuscivo piu' a staccarmi dallo schermo, ho visto in zona altri possibili giri da cicloalpinismo, adesso sta collana di cartine me la compro subito (e' la volta buona che sforo il numero di 200 cartine che ho a casa)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo