Val Formazza

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao
Domanda a bruciapelo
4 giri significativi per visitare il 4 giorni ciò che c'è di bello in val Formazza
Giri AM massimo 40km. e 2000m+ anche con tratti a spinta. Discese belle toste e divertenti
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Bellissima valle.

Nel 2012 fatto bellissimi giri sopra Riale con la mitica verdona della Pininfarina, ma ero giovane...

Riale - Passo San Giacomo molto bello.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie
Si infatti stavo guardandoli....
Mi piaceva che qualcuno della zona me ne indicasse quattro in particolare da fare assolutamente. Siccome ho solo quattro giorni, non vorrei farne uno che magari non merita e "sprecarmi un colpo"
Ripeto: giri suo 2000m+, stile AM, no portate, ok un po' di pussage, ma soprattutto discose divertenti e tecniche
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie
Si infatti stavo guardandoli....
Mi piaceva che qualcuno della zona me ne indicasse quattro in particolare da fare assolutamente. Siccome ho solo quattro giorni, non vorrei farne uno che magari non marita e "sprecarmi un colpo"
Ripeto: giri suo 2000m+, stile AM, no portate, ok un po' di pussage, ma soprattutto discese divertenti e tecniche

assolutamente questo: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/2551
Partendo da Riale. La discesa dal Gries in Val Formazza è stata sistemata
 
  • Mi piace
Reactions: SuPaiBrick76

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie
Si infatti stavo guardandoli....
Mi piaceva che qualcuno della zona me ne indicasse quattro in particolare da fare assolutamente. Siccome ho solo quattro giorni, non vorrei farne uno che magari non merita e "sprecarmi un colpo"
Ripeto: giri sui 2000m+, stile AM, no portage, ok un po' di pussage, ma soprattutto discose divertenti e tecniche
 
Ultima modifica:

Zio ferro

Biker novus
16/10/20
1
1
0
58
Stresa
Visita sito
Bike
Trek stache
. Ciao sali al Maria Luisa da ríale , poi al passo San Giacomo e scendi ad acqua in Svizzera risali per circa 10km su asfalto fino a passo novena , poi rientri al passo del gries fino a scendere alla diga di morasco per poi fare rientro a riale da dove sei partito .. fatta 15 gg fa uno spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Scusa @marco ma il passaggio dal passo S.Giacomo -capanna cono -passo como-Gries è percorribile???

Si percorribile ma quasi interamente da fare a piedi, almeno dalla capanna quasi fino a Lago Griessee, per via di forti pendenze, anche dei miei amici che l'hanno fatta con l'elettrica non riuscivano a salire....

La discesa da Lago Griessee fino a quasi lago di Morasco io l'ho fatta quasi interamente a piedi, per fortuna l'hanno sistemata non oso pensare come era prima.... Comunque non sono un discesista, quindi qualcuno riuscirà a farla quasi tutta in bici, ma ci sono molte rocce esposte e canali e quindi sarebbe un continuo toccare la bici e rischiare di farsi male.
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Si percorribile ma quasi interamente da fare a piedi, almeno dalla capanna quasi fino a Lago Griessee, per via di forti pendenze, anche dei miei amici che l'hanno fatta con l'elettrica non riuscivano a salire....

La discesa da Lago Griessee fino a quasi lago di Morasco io l'ho fatta quasi interamente a piedi, per fortuna l'hanno sistemata non oso pensare come era prima.... Comunque non sono un discesista, quindi qualcuno riuscirà a farla quasi tutta in bici, ma ci sono molte rocce esposte e canali e quindi sarebbe un continuo toccare la bici e rischiare di farsi male.
Grazie per le info... ho in programma quel giro, e non sò se scendere ad acqua o tagliare per la capanna. Comunque dalla piana del bettelmat c'è pure la sterrata facile che porta al morasco!
 

Slider

Biker extra
17/9/07
773
7
0
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bike
Cannondale Scalperl Carbon 2
Grazie per le info... ho in programma quel giro, e non sò se scendere ad acqua o tagliare per la capanna. Comunque dalla piana del bettelmat c'è pure la sterrata facile che porta al morasco!
Si infatti dalla piana del Bettelmatt fino al lago si scende tranquillamente.

Il problema è dal lago Griessee alla piana del Bettelmatt
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si percorribile ma quasi interamente da fare a piedi, almeno dalla capanna quasi fino a Lago Griessee, per via di forti pendenze, anche dei miei amici che l'hanno fatta con l'elettrica non riuscivano a salire....

La discesa da Lago Griessee fino a quasi lago di Morasco io l'ho fatta quasi interamente a piedi, per fortuna l'hanno sistemata non oso pensare come era prima.... Comunque non sono un discesista, quindi qualcuno riuscirà a farla quasi tutta in bici, ma ci sono molte rocce esposte e canali e quindi sarebbe un continuo toccare la bici e rischiare di farsi male.
Con l’ebike si sta in sella dalla capanna al passo del Gries solo se si fanno linee alternative lato sentiero
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.918
18.147
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
quindi consigli il giro più lungo, tipo quello che hai messo oggi in TC?
Assolutamente si

 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
Si percorribile ma quasi interamente da fare a piedi, almeno dalla capanna quasi fino a Lago Griessee, per via di forti pendenze, anche dei miei amici che l'hanno fatta con l'elettrica non riuscivano a salire....

La discesa da Lago Griessee fino a quasi lago di Morasco io l'ho fatta quasi interamente a piedi, per fortuna l'hanno sistemata non oso pensare come era prima.... Comunque non sono un discesista, quindi qualcuno riuscirà a farla quasi tutta in bici, ma ci sono molte rocce esposte e canali e quindi sarebbe un continuo toccare la bici e rischiare di farsi male.
Fatta l'ultima volta un mesetto fa Condizioni eccellenti con zero piede a terra e non mi risulta che io sia un fenomeno...ovvio un pò di dimestichezza con la tecnica bisogna averla.
Grazie per le info... ho in programma quel giro, e non sò se scendere ad acqua o tagliare per la capanna. Comunque dalla piana del bettelmat c'è pure la sterrata facile che porta al morasco!
Dalla piana del Bettelmat a dx magnifico sentiero bello tecnico con scogli fissi e qualche piccolo gradino No esposizione Un solo tornante è davvero difficile Se scendete dalla sterrata che gusto c'è?! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Max65Genova

Biker serius
28/7/20
216
130
0
58
genova
Visita sito
Bike
Spectral CF 29" / XC100S
Fatta l'ultima volta un mesetto fa Condizioni eccellenti con zero piede a terra e non mi risulta che io sia un fenomeno...ovvio un pò di dimestichezza con la tecnica bisogna averla.

Dalla piana del Bettelmat a dx magnifico sentiero bello tecnico con scogli fissi e qualche piccolo gradino No esposizione Un solo tornante è davvero difficile Se scendete dalla sterrata che gusto c'è?! ;)
L'anno scorso sono prima salito e dopo sceso dalla piana del bettelmatt sempre per la sterrata.... avevo fatto il piano di formaggio!!!! E se ripasso di li non credo di avere la forza di non riprendere una forma... e allora poi la discesa per sentiero diventa complicata e rischio di trasformare il bettelmatt in ricotta! :) :mrgreen:
 

AlbertoZecchi

Biker popularis
12/4/20
55
81
0
54
Angera
Visita sito
Bike
trek procaliber 9.8
L'anno scorso sono prima salito e dopo sceso dalla piana del bettelmatt sempre per la sterrata.... avevo fatto il piano di formaggio!!!! E se ripasso di li non credo di avere la forza di non riprendere una forma... e allora poi la discesa per sentiero diventa complicata e rischio di trasformare il bettelmatt in ricotta! :) :mrgreen:
Ahahhah si e di lasciarci qualche dente! Meglio farla senza pesi superflui...vai tra di sterro!
 
  • Mi piace
Reactions: Max65Genova

Classifica mensile dislivello positivo