• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Val Fleons

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
@portusnaonis: io l'ho fatta nel 2006 con una Epic con forcella fox terralogic da 100 senza problemi.
I dettagli del giro si trovano qui: http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&task=view&id=13&Itemid=26

Questo è un giro molto conosciuto, un anello classico delle nostre alpi carniche... direi tranquillamente fattibile con bici da XC.
Se poi a qualcuno fa piacere presentare "l'uovo di colombo" come l'ultima sensazionale meraviglia dell'all mountain... faccia pure
 

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
alla fine degli anni 80 una mia amica l'ha fatta con una rigida Carnielli e si è divertita molto....nessuno ha mai voluto presentare il giro come l'uovo di Colombo (maiuscolo, non è l' uccello ), Max ha solo risposto ad una domanda di un forumendolo senza alcuna vena polemica. Il fatto che tu lo cataloghi come un giro da fare tranquillamente con bici da XC fa precipitare nell'insignificante il 99% delle uscite che vengono organizzate in questa sez. del forum, non mi sembra rispettoso nei confronti degli altri meno dotati di te.
 

maxITR

Biker tremendus
Certo,si puo' tranquillamente fare anche con una front...ma con una full seria si puo' osare di più,scendendo piu' veloci e senza rischiare che l'osso sacro ti arrivi in gola. Ho fatto sentieri peggiori con la front da XC ma arrivavo giu' stremato.Peccato che io fossi solo alla seconda uscita su single con la full e dovendo ancora prendere confidenza col mezzo non me la sono goduta al massimo la discesa.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

non un giro da fare, un giro che si può fare anche con bici da XC.
questo per dire che le etichette lasciano il tempo che trovano.

E a me non sembra rispettoso che uno venga a parlare di sterratoni dando per scontato che qui a tutti piaccia fare solo quello. Questa dialettica già la conosciamo, come già conosciamo l'atteggiamento di chi vuole apparire come l'unico in grado di proporre itinerari veramente meritevoli.

quindi è meglio lasciar perdere dal momento che su questo forum tu non dovresti nemmeno esserci in quanto già pluribannato e palesemente troll. Sappiamo tutti chi sei e lo stesso vale per i tuoi compari... quindi potete anche evitare di fingervi in buona fede.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

chiaro che con una full con maggiore escursione uno ha più sicurezza e si diverte di più. Ma non mi sembra che per un giro come questo sia indispensabile avere full da 160. Si arriva a valle anche con mtb normali e non è necessario avere chissà quali doti di guida. parere personale
 

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
?
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
tanto per are un esempio a chi fa orecchie da mercante:
"@ Uomo : guarda che il video sul forum non funzia..devi ricaricarlo..."



PS: la regola era stare lontani dalla sezione regionale
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
tanto per are un esempio a chi fa orecchie da mercante:
"@ Uomo : guarda che il video sul forum non funzia..devi ricaricarlo..."



PS: la regola era stare lontani dalla sezione regionale

Secondo me ti sbagli per almeno due motivi:

1) ha la bandiera del Veneto, e abita in una palafitta

2) un "uomo" non puo' umiliarsi e rinnegare la propria identita' e provenienza, pur di mostrare quattro giretti con la mtb.....

Vero uomo?

Atrimenti mi cadrebbero i calzini......
 
Reactions: ET

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
giantrieste tu non sai chi sono io e io non so chi sei tu e non mi interessa nemmeno saperlo visto l'educazione.
Se non sono gradite le battute mi asterrò dal farne e continuerò a leggere le vostre diatribe e basta.
Buona giornata anche a te.



Non ritengo di averti risposto in modo maleducato! Per quanto riguarda le nostre diatribe non vedo che siano prodotte dai frequentatori " normali " di questo forum ma da quelli che conosci tu!
Per il resto io lascio in quanto se scrivo su questo forum lo faccio per divertirmi e non per rompermi con dei personaggi il cui scopo è quello di "prendere "in giro!
 

Nut

Biker novus
31/3/09
9
0
0
Udin
Visita sito
Se avessi lasciato un'attimo prima questa diatriba non ci sarebbe stata.
Chiedo ancora scusa per la mia battuta (tutti amici ... ecc.) a tutti i forumendoli, ma non a te. E adesso anche io lascio.
Saluti.
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito
Se avessi lasciato un'attimo prima questa diatriba non ci sarebbe stata.
Chiedo ancora scusa per la mia battuta (tutti amici ... ecc.) a tutti i forumendoli, ma non a te. E adesso anche io lascio.
Saluti.

Scusate l'intromissione.

Io non ho capito assolutamente niente delle frecciatine, allusioni e quant'altro quindi sommessamente consiglierei di rimanere nel tema.

Ringrazio ET che mi ha risposto e ritengo che abbia pienamente ragione. Si andava per sentieri con bici rigide che chiamarle MTB era un eufemismo. Certo, se usiamo il cronometro.... Ma per fortuna c'è ancora chi va per monti per il gusto di pedalare.... e sudare e.... divertirsi.
 

uomo

Biker popularis
11/3/09
45
0
0
palafitta
Visita sito
perfettamante daccordo e infatti non ho mai alluso a tempi, velocità, ecc.
Tu avevi chiesto che bici erano state usate e ti era stato risposto da Maxitr con l'aggiunta di un commento su un gruppo di persone che erano presenti con le front e che poi si sono fatti molti tratti a piedi ma ciò non significa nulla, tutti sono liberi di fare le loro scelte sul mezzo da usare in base al manico che possiedono ma poi è venuto gratuitamente il resto......se rileggi il topic dall'inizio con la mente sgombra da pregiudizi e "consigli per l'uso" forse realizzi che la, se vogliamo chiamarla, discussione, non è stata generata dai miei o di Maxitr interventi e anche la tua domanda mi è sembrata legittima...a qualcun'altro evidentemente no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo