Val di Sole

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Allora che dirvi?

Mentre vi scrivo sto guardando fuori dalla finestra i "miei" meravigliosi monti...
di un verde meraviglioso che si perdono e cofondono in un cielo azzurro.
Chi se lo ricordava un cielo così?

Un silenzio che fa compagnia,
compagnia ai nostri pensieri,
ai nostri ricordi.

E,mentre mettevo in ordine la soffitta chiusa da anni,ho ritrovato la mia SLITTA DI LEGNO!

Quante cose ho fatto ,quante discese giu' per "il mont" facendo impazzire tutti!

Davvero la montagna è qualcosa di indescrivibile!
 

morgana84

Biker urlandum
Allora che dirvi?

Mentre vi scrivo sto guardando fuori dalla finestra i "miei" meravigliosi monti...
di un verde meraviglioso che si perdono e cofondono in un cielo azzurro.
Chi se lo ricordava un cielo così?

Un silenzio che fa compagnia,
compagnia ai nostri pensieri,
ai nostri ricordi.

E,mentre mettevo in ordine la soffitta chiusa da anni,ho ritrovato la mia SLITTA DI LEGNO!

Quante cose ho fatto ,quante discese giu' per "il mont" facendo impazzire tutti!

Davvero la montagna è qualcosa di indescrivibile!


Come ti capisco Monica..
ho sempre vissuto con i miei genitori in una casetta isolata con giardino e bosco sul retro a 600 metri d'altitudine, lungo la strada che porta alla cima del monte Bisbino e avevo la vista del lago di Como e dei suoi monti..
ora (per impegni lavorativi di entrambi) mi sto trasferendo per la prima volta in appartamento vicino Cantù con il mio moroso e non avere giardino, animali e vista sui monti è qualcosa di innaturale per me..
credo che non ci farò mai l'abitudine e in fondo al cuore rimarrà sempre nostalgia della mia casetta ma so che posso andarci ogni volta che voglio!
L'appartamentino è delizioso, siamo in pieno trasloco e l'idea di iniziare una nuova vita con la persona che amo mi entusiasma anche se il pensiero di una casetta singola attira sia me che Valentino...
chissà, magari tra qualche anno troveremo anche noi una casina in montagna!

Montagna..per me un ambiente unico, ogni volta che posso vado a fare trekking in Svizzera in zone in cui ci sono ancora alpeggi che ti vendono il formaggio..
la gente poi è gentilissima, sono andata 2 domeniche fa in uno di questi posti abituali e l'alpigiano (dopo averci riconosciuto) ci ha risposto che per il formaggio più stagionato dovevamo aspettare dopo ferragosto, poi ci ha fatto sedere e come il solito ci ha offerto un caffè con l'ottimo latte che sa di erbe di montagna..
Si vivono delle belle emozioni tra la natura..

PS: Anch'io ho una slitta di legno, di mia madre e quest'inverno voglio "riesumarla" e buttarmi giù da qualche discesa innevata!
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Ciao Morgana!
Mi sono riconosciuta in gran parte delle cose che hai scritto!
Davvero!

Anche il mio è un piccolo paesino di poche anime.
Dove tutti si conoscono,dove tutti si salutano ancora e ti fanno festa quando arrivi!
Persone semplici e meravigliose.

Oggi,anche se sono venuta per fare pulizie,lavori etc. ho passato una delle giornata piu' belle delle mia vita!
SEMPLICEMENTE BELLE!

Non grandi cose.
Chi l'ha detto,poi,che servano grandi cose?!?!
Ma?

Ho ritrovato tantissime cose.
Dal vecchio corredo di mia nonna con le sue iniziali.
Tovaglie,pizzi,tende ricamate con ogni tipo di punto,
addirittura,quelle vecchie camicie da notte di lino delle nostre nonne.
Guarda,un'emozione dietro l'altra.

Vecchie fotografie in bianco e nero.
Mio nonno con la divisa da soldato con la classica fotografia in posa.
Mi sono commossa,lo devo ammettere perchè ERA il MIO NONNO!

Strumenti,arnesi da lavoro.

Una vita.
E,ogni oggetto,raccontava qualcosa.
Aveva qualcosa da raccontare.

Oggi ho capito qualcosina in piu' di me e mi sento senza dubbio piu' attaccata a questi posti che ad altri!
L'unico posto dove tornerei.
E,domani al solo pensiero di dovere andare via ,mi si stringe il cuore!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo