Val di Non BIKE

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Il nuovo percorso sembra molto intrigante e visti i prezzi onestissimi degli hotel ci sto facendo un bel pensierino per partecipare.

Il problema che da spettatore ho visto era l'attraversamento di un torrente all'interno su dei ponti stretti che avevano creato un paio di tappi perchè situati a pochi km dalla partenza, ma con il percorso ridisegnato certamente questo problema non c'è più.

Purtroppo non posso esprimermi sul resto del percorso avendo solo visto alcuni pezzi. Credo che comunque non sia particolarmente impegnativo e sfrutti prevalentemente sterrate o forestali nel bosco (correggetemi se sbaglio).

Luca

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito

sarei interessato anch'io a sapere com'è il tracciato e se è fattibile o una cosa improponibile dato che è la prima volta che vi prendo parte

grazie
ciao a tutti

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Ciao Daniele,
sei ancora dell' idea di andare a provare il percorso domani?

Io anche vorrei andare, magari se ti va potremmo andare insieme?
Ci sentiamo.
Gabriele

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
sarei interessato anch'io a sapere com'è il tracciato e se è fattibile o una cosa improponibile dato che è la prima volta che vi prendo parte

grazie
ciao a tutti
Dopo aver provato il tracciato nuovo ieri, posso dirti...

..due parole sul tracciato:
beh per cominciare diciamo che è bello.

Salita "scremante" già da subito, poi discesa non impegnativa ma "sporca" (rami tronchi...che dovrebbero essere rimossi prima del 12) pezzo bello e veloce nel bosco con discese veloci su strada bianca, attraversamento ponti "scivolosissimi" sigletrack con radici arrivando al lago Smeraldo, "trasferimento" di qualche km asfaltato su ciclabile e ultime salite finali da non sottovalutare., non ci sono grosse "sorprese"
Il percorso è fattibile, non troppo tecnico e abbastanza scorrevole. Comunque non direi poco impegnativo. Km e dislivello ci sono. E un po` di "gamba" serve.

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Il percorso delle Val di Non bike é segnalato?

Ciao, si e' tutto segnato. Parcheggi a Cavareno, alla Tennis Halle e da li
parte il percorso.

Io lo ho provato mercoledi 1 maggio insieme a Daniele e ad altri amici, che
ringrazio per la splendida mattinata passata assieme, e non posso che
confermare le parole da lui scritte.

I ponti in legno erano veramente scivolosissimi, bisognava fare attenzione
a farli a piedi! Grosse difficolta' tecniche non ce ne sono, e la salita al
chilometro 38 e' veramente tosta, ci sono 3 ramponi molto pendenti e con
fondo scassato che mi hanno messo in crisi.

Alla fine sono circa 45 Km e 1300m di dislivello. Sinceramente me la
aspettavo meno faticosa. Fatta in 3:30 andando molto piano.

Gabriele

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Vai vai, occhio ai ponti in legno. Stanotte mi sa che e' venuta giu' un
sacco di acqua.

A proposito, il percorso e' interrotto in 3 punti, all' inizio in una discesa prima
di Ruffre' a causa di un' albero caduto, e in altri 2 punti verso la fine del
percorso a causa di lavori.

Poi ci racconti le tue impressioni...

Gabriele

stespecial

Biker novus
30/10/08
16
0
0
Merano
Visita sito
Ho provato il percorso. Secondo me é molto piú bello, ma anche molto piú faticoso di quello vecchio. Bisogna fare molta attenzione nelle prime due discese, le strade sono veramente malmesse. Mi hanno detto che questa settimana, se i comuni si mettono d'accordo, dovrebbero metterlo apposto.

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito

SE I COMUNI SI METTONO D' ACCORDO????
Beh visto i tronchi in mezzo ai sentieri, i rami e i massi di porfido verso la fine, le ruspe ecc ecc speriamo bene !!!
Altrimenti prevedo insurrezioni !
Speriamo non ci siano sorprese

ManuelzE14

Biker popularis
25/10/11
81
0
0
pastrengo
Visita sito
se dovesse piovere il giorno prima o il giorno della gara, quanto fango pensate ci possa essere?
o meglio è tanto appiccicoso e pesante il terreno oppure è come da me qui sul garda che tutto sommato c'è un terreno che fa scorrere via bene l'acqua....?

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito

Il tracciato si divide su più' terreni, le strade bianche o asfaltate non saranno molto pesanti, ma ci sono dei tratti su terra che faranno un bel pastone se dovesse piovere. I ponti se bagnati, sono impedalabili.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo