• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gare Val di Fassa Marathon 2018

dvac

Biker popularis
6/5/13
57
6
0
Padania
Visita sito
solo divertenti o anche molto tecnici/esposti e quindi non alla portata di tutti?


Buongiorno, mi unisco alla domanda di Swiggy : i single track, alcuni mi pare cronometrati, e comunque i tratti più impegnativi in discesa, sono alla portata solo di gente tosta ed allenata o anche di pedalatori...diciamo "ordinari" ?? Mi preoccupati più la discesa che la salita...
Grazie
Daniele
 

dvac

Biker popularis
6/5/13
57
6
0
Padania
Visita sito
Ciao, posso solo esprimermi sul corto; a metà gara ho infatti dovuto deviare per problemi, ahimè, gravi ad un ginocchio.
Salita all'Alpe di Lusia davvero dura ma fantastica, con pendenze a tratti superiori al 25% (un paio di tratti fatti a piedi) e panorama mozzafiato.
In discesa hanno eliminato i single track ma devo dire che comunque si è trattato di un brutto tracciato, fangoso ed a tratti pericoloso.
Molti tratti a piedi per fango alto 30 cm (sicuramente chi arriva più indietro come me viene penalizzato) che, a mio dire, andavano evitati.
Organizzazione davvero buona....partecipazione un pò sottotono..
D
 
Reactions: istria

Classifica mensile dislivello positivo