val di fassa bike

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Bella gara, organizzazione ok, mi sono proprio divertito.

Quoto in tutto, anche il meteo ha aiutato, codizioni a mio parere perfette.
Unico neo : al ritiro pettorali ci avevano detto che la partenza sarebbe stata
alle 10.30 (posticipata di 15 minuti rispetto al programma per far partire la
categoria donne come hanno fatto nel marathon) invece siamo partiti alle 10.15

daniele GALLER

Biker serius
16/7/08
168
0
0
bolzano
Visita sito
Fatta.
Che dire...giornata NO
Tra forature e crampi e stranamente mal di schiena sono contento di averla fatta tutta...sarebbe stato il mio primo ritiro GIAMMAI!!!

Penso sia una gara particolare, diversa dalle altre con dislivelli distribuiti in modo atipico. Gara da fare anche ( forse soprattutto) di testa, non solo di gambe.

Organizzazione direi ottima... grande partecipazione....grandi nomi.

gabri87

Biker serius
1/7/09
250
14
0
Bolzano
Visita sito
Bravo Daniele, complimenti per la tenacia. Sono contento che sei riuscito ad
arrivare in fondo, e con un tempo migliore di quello che ho fatto io l' anno
scorso !

Grandissimo...

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
fatto il Classic per la prima volta.
La gara non mi è piaciuta.
Penso che sia una gara brutta in un contesto (paesaggi) stupendi. (che in gara non ti puoi godere).
Lunghe autostrade di ghiaia sia in salita che in discesa.
Pochissimi e cortissimi singletrek tecnici in discesa e zero in salita.
Nel percorso marathon troppo asfalto.
Mah.........

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Ti hanno gia' risposto....non siamo tesserati FCI.

Io ero ospite della manifestazione,a meta' settimana gli organizzatori mi avevano assegnato la griglia vip ed il pettorale 158....sabato vado a ritirare il pettorale e mi ritrovo il n.2383....chiaramente riciclato in quanto e' il n.80 del 2012 con sponsor diversi (polartec) e graffettato sopra il numero 2000 e passa fatto con un normalissimo foglio A4,morale della favola in ultima griglia eravamo per lo piu' tutti emiliani,perlopiu' tesserati UISP.

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Questa la mia gara...entro in griglia alle 8.50,all'ultimo momento ho deciso di rientrare in albergo per recuperare l'antivento a manica lunga che avevo lasciato nel bar,a causa di questo contrattempo parto nelle ultime 10 posizioni dell'ultima griglia del marathon.

Ero al via in divisa nera con logo AIDO rosso,appena partito inizio tranquillo e faccio il Lusia abbastanza in tranquillita come la successiva discesa e lo strappo lastricato seguente,ad inizio Pociacie mi sentivo bene,per cui decido di aumentare il ritmo,scollino senza problemi e percorro la successiva discesa bello tranquillo senza correre inutili rischi.

Dopo essermi fermato al ristoro a fine discesa inizio la ciclabile verso Soraga decidendo di non forzare,consapevole del fatto che la successiva salita a Tamion era da prendere con le ''molle'',infatti affronto la salita recuperando tutti coloro che mi avevano superato sulla ciclabile e che si erano puntualmente arenati in salita,scollino sotto un leggera pioggerellina e scendo a Moena in tutta tranquillita',iniziando la salita verso Malga Panna con un accenno di crampi che fortunatamente mi passano quasi subito,per cui nel tratto fino a Malga Peniola do' tutto riuscendo a fare i due strappi finale in sella e la discesa finale su Medil la percorro in tutta tranquillita' cercando di godermi il finale di gara in tutta serenita'.

Chiudo il marathon in 4.44,nelle discussione del pre-gara avevo ipotizzato un tempo superiore alle 5 ore,per cui sono contentissimo della mia prestazione,i miei obbiettivi erano di concludere dignitosamente la gara e di dare visibilita' alla divisa dell'AIDO che indossavo....senza peccare di falsa modestia obbiettivi pienamente raggiunti!

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
La gara non è piaciuta neanche a me.......bella la salita del lusia, bella la terza con che inizia nei pratoni.........orribile la discesa dalle Cune el passo lusia, orribile l ultima salita quasi interamente su asfalto per fare un sentiero e altri asfalto in discesa..... possibile che in Val di Fassa non ci sia qualcosa di più bello? M'ha......

Comunque esperienza tutto sommato positiva in una gara ben organizzata in un contesto di elevatissimo contenuto tecnico (Miguel Martinez 78..........] non avevo stimolo e poche gambe, ho fatto quel che ho potuto....saluti ioss, incrociato sul percorso

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

la rampilonga, o fassa bike che dir si voglia, non è MAI stata una gara tecnica!

Fabio

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io l'ho fatta nel 2012 (quest'anno non ne ho avuto voglia) e mi è piaciuta molto. Rispetto ad altre gare del Prestigio ho notato un'elevata carica agonistica nella maggior parte dei partecipanti, cioè sono tutti piuttosto agguerriti. È vero, c'è un po' troppo asfalto, ma nel complesso un bell' otto glielo do' senz'altro

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Saluti anche da parte mia....ti ho riconosciuto dalla divisa del Forum...

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it

????

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
La Rampilonga è stata la classica per molti anni,prima edizione 1989,il percorso era molto simile,la location della partenza/arrivo la stessa,attirava 4000 atleti ed anche di più,per cui si sa da decenni che non ha molti single track questa gara...
Credo che ci siano delle alternative all'asfalto,ma come al solito occorre fare i conti con le proprietà private,permessi ecc...
Nel complesso mi piace questa gara,ho trovato un paio di cose da rimediare secondo me...
-docce:molto calde per fortuna,però un telo a coprire l'esterno dove ci si spogliava/vestiva ci doveva essere,magari coperto,visto che tentavo inutilmente di asciugarmi sotto la pioggia...
-anticipare la partenza senza avvisare mi sa tanto da GF Paola Pezzo..
-birra del tendone:4€ per una 30cl seppur discreta mi sembra eccessivo,infatti la riga di mediane ce la siamo fatta in paese...
Aggiungo,per dovere e gratitudine,un ringraziamento a tutto il C.O. per l'impegno che ci mettono per farci divertire,e soprattutto un grazie a tutti i volontari presenti sia sul percorso sia alla zona di partenza/arrivo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo