Val della Torre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Sono venuto per caso a conoscenza che il 2 Ottobre, alle ore 10.00, si terrà una gara nei pressi del Comuine di Val della Torre, per l'esattezza a Brione.
I km da fare sono circa 35 oppure c'è l'opzione dei 18km per il chilometraggio più corto e decisamente meno impegnativo.

Il percorso lo conosco abbastanza bene in quanto è sede dei miei giri invernali pertanto fondo molto duro e salite che, in certi punti, necessitano della sana spinta... (al cardiofrequenzimetro vado tranquillamente oltre i 180)

La gara penso che sia sul bastardino andante per i repentini cambi di pendenza prolungati, che porteranno fino a quota 800m circa in poche centinaia di metri e per i single track dai quali non è possibile sorpassare per molte centinaia di metri.

Io ci andrò!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Orbene, sono reduce dalla gara in oggetto!
Reduce non è il termine esatto, direi sopravissuto in quanto il tracciato era più consono ad una gara di freeride estremo che a una gara di xc.

Ho visto gente che alla fine si faceva il segno della croce...

Spero che per il prox anno rivedano il tracciato altrimenti ho paura che la buona volontà messa in campo quest'anno rimarà un caso isolato
 

Classifica mensile dislivello positivo