val codera-rif. brasca-san giorgio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
dopo la giornata piovossissima di sabato passata sul divano a giocare con la wii....
domenica mi sono pienamente rifatto con un bel giro in val codera...

partenza da novate mezzola e subito si fa la maggior parte del dislivello della giornata prima di arrivare al paesino di codera....

DSCF7859.JPG


da cosera si prosegue lungo la valle passando dai vari nuclei di baite....e lungo il percorso ci infiliamo spesso nel bosco sperando di trovare un bel porcino....
ma la cosa migliore che abbiamo trovato è stata questa....

DSCF7862.JPG


nel mezzo dei boschi che si trovano intorno alle baite di bresciadega...

DSCF7866.JPG


e così dopo circa 3 ore abbondanti si arriva all'ultimo rifugio della val codera,il rifugio brasca...

DSCF7870.JPG


dove c'è un panorama stupendo sulle vette circostanti....

DSCF7871.JPG


dopo aver pranzato ottimamente al rifugio si riparte...direzione codera,dove si prende il sentiero del tracciolino(antica ferrovia a scartamento ridottissimo ormai dismessa costruita per la realizzazione delle opere di captazione delle acque per la diga della val di ratt)...
e subito sotto codera si passa su di un vecchio ponte in pietra sopra una stupenda gola....

DSCF7877.JPG


e che colori l'acqua....

DSCF7876.JPG


dal sentiero del tracciolino la vista spazia fino al lago di como,il lago di novate mezzola e il legnone(anche se in questa foto si vede solo il legnoncino)....

DSCF7881.JPG


ed ecco un tratto del tracciolino....

DSCF7882.JPG


poi lasciato il sentiero del tracciolino siamo scesi a san giorgio(peccato che qui non ho fatto foto)e su di un sentiero ripido e panoramicissimo siamo ritornati a novate alla macchina.....

o-oo-oo-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
sempre allenati i miei quadricipiti!!!!!:sborone:

devo dire che quest'anno la bici non è stata tantissima ma ho abbondato con le uscite a piedi.....

però per l'inverno c'è ancora tempo...:smile:


o-oo-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo