Vajont

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
il 24-25 faccio con amici una due giorni li, dormiamo a ponte delle alpi, il sabato volevamo affrontare un giro breve attorno la diga,e questo l'ho già trovato
la domenica invece si pensava ad un bel giro am-enduro ma più am, ma li in zona non riesco a trovare tracce adatte
se qualcuno della zona può gentilmente darmi qualche info in tal proposito
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
il 24-25 faccio con amici una due giorni li, dormiamo a ponte delle alpi, il sabato volevamo affrontare un giro breve attorno la diga,e questo l'ho già trovato
la domenica invece si pensava ad un bel giro am-enduro ma più am, ma li in zona non riesco a trovare tracce adatte
se qualcuno della zona può gentilmente darmi qualche info in tal proposito

io ti consiglio questo che parte da Claut, la discesa lungo la Strada degli Alpini è uno spettacolo!

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6714
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Molto bello, ma dormiamo a ponte delle alpi, viene un po' scomodo

Se avete una gamba mediamente allenata vi consiglierei anch'io il giro da Claut, alla fine sono 1000mt di dsl o poco più e potete scegliere tra due vie per salire, una più lunga e dolce che passa per il rif. pradut, oppure dopo lesis più corta ma con tratti oltre il 15%. La discesa per il sentiero degli alpini merita per storia paesaggio e divertimento.
Potete sostituire il giro intorno al "lago" del vajont che è abbastanza noioso e inutile. Da Erto/Casso a Claut sono 20min di comoda strada.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Abbiamo optato per rifugio maniago il primo giorno, con 1900d+ sperando di farcela visto che vengo da 2 mesi di fermo e la mia bici non è delle più pedalabili
Questo lo tengo per la domenica eventualmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo